fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Serrara Fontana ha già l’area ecologica più moderna dell’isola

Gli ultimi articoli

Il comune è già dotato di un sistema di pesatura elettronico che consentirà al cittadino e all’impresa di Serrara Fontana di pesare ogni grammo di rifiuto depositato. Tutto sul proprio telefonino in modo da tenere sott’occhio il proprio risparmio

Amnesia decennale per Cesare Mattera. Cesare Mattera inizia ad avere crisi di senilità e dimentica le cose? Purtroppo è così!
10 anni da vicesindaco più tutto il tempo a fare il sindaco non hanno nessun valore per Cesare Mattera che, ad un certo punto della sua vecchiaia scopre che ha sprecato gli ultimi 10 anni della sua vita. Buttati nel cestino delle cose sbagliate, Cesare Mattera ha dimenticato di essere stato il vice sindaco del miglior sindaco presente sull’isola. Peccato per Cesare.

Ma prima di raccontarvi una cosa bella per il comune di Serrara Fontana e per tutti i suoi cittadini, leggiamo le ultime parole che hanno fatto scrivere a Cesare Mattera.
Proprio come Giacomo Pascale a Lacco Ameno, infatti, Cesare Mattera è diventato un intellettuale, usa aforismi, frasi famose e tanto altro. Non vi riporto quella che ha scelto di San Francesco perché è falsa, ma andiamo alla sostanza.

Per il vicesindaco degli ultimi 10 anni e sindaco ancora prima «C’è molto da “fare” nella nostra Serrara Fontana e, proprio per questo motivo, abbiamo lavorato ad un programma ambizioso, fattibile e concreto. E, per attuarlo, ci serviremo anche del supporto di tanti giovani e meno giovani che – dopo aver acquisito competenze specifiche fuori dai confini isolani – metteranno a nostra disposizione la loro professionalità, nell’interesse del Comune. Ad esempio, abbiamo urgentemente bisogno di ottimizzare la nostra area ecologica. Pertanto, ci stiamo servendo della preziosa collaborazione di uno dei massimi esperti italiani nella costruzione e nella gestione dei siti ecologici. Serrara Fontana deve divenire un modello virtuoso: grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione faremo in modo di generare benefici enormi ai cittadini e alle imprese.»

Il vicesindaco degli ultimi 10 anni continua: «Ciò ci consentirà anche di generare occupazione e alleggerire il carico fiscale a carico dei cittadini, degli alberghi, dei ristoranti e di tutti gli operatori turistici, diventato ormai insostenibile. In occasione della prima conferenza stampa, con tecnici di accertato valore, illustreremo il progetto, le caratteristiche e i benefici associati. Siamo pronti a partire, mettendo in campo la nostra professionalità e la nostra competenza. Senza sterili polemiche e solo spinti dalla voglia di mostrarvi i nostri progetti e soprattutto il programma, che vi illustreremo in queste settimane. Vi auguro una buona giornata».
Se non fosse che Cesare Mattera ha una lista al cui interno c’è un consigliere comunale e due assessori uscenti non ci sarebbe nulla di male. Peccato che loro stessi affermano di aver fallito. Ma questo è un dettaglio.
E’ giusto che i cittadini di Serrara Fontana sappiano che il loro comune ha già il sito ecologico più moderno dell’isola! Proprio così, il centro ecologico più moderno dell’isola è a Serrara Fontana.
E se i sette non avessero sfiduciato Rosario Caruso, oggi ne starebbero già beneficiando.
Tutto quello che leggere tra poco è tutto scritto negli atti della Pubblica Amministrazione di Serrara Fontana. Ci sono delibere di giunta e determine dei dirigenti che mostrano quanto Serrara Fontana sia stata avanti rispetto agli altri comuni dell’isola!

Rosario Caruso e la sua giunta ha svolto un lavoro enorme negli anni per dotare Serrara Fontana di un’area ecologica. Ve la faccio breve: il comune era sfornito di area ecologica e tutti ricorderanno che si usava un’area all’ingresso di Sant’Angelo. Uno scandalo ma unica soluzione. Con un lungo percorso amministrativo, dopo anni, il Comune di Serrara Fontana è riuscito ad acquistare uno spazio adatto in una zona meno turistica ed ha attrezzato un’area che rispetta tutte le norme attualmente in vigore.

Ma attenzione, l’area ecologica di Serrara Fontana è già la più moderna dell’isola! Si, avete capito bene, è la più moderna. Nonostante l’area ecologica non sia ancora entrata in funzione perché non c’è in carica un’amministrazione e perché si sta provvedendo al passaggio di cantiere con il nuovo gestore privato del servizio, è giusto che i cittadini di Serrara Fontana sappiano che il Comune con Rosario Caruso sindaco, Irene Iacono vicesindaco e la loro giunta e con Gaetano Di Meglio membro dell’ufficio di staff è già in possesso degli strumenti per consentire al cittadino e alle imprese di Serrara Fontana di godere di una seria politica di risparmio rispetto alla personale produzione di rifiuti.
Il comune è già dotato di un sistema di pesatura elettronico che consentirà al cittadino e all’impresa di Serrara Fontana di pesare ogni grammo di rifiuto depositato. Eggià, proprio così, Serrara Fontana è avanti rispetto a tutta l’isola. Ma le cose belle non finiscono qua. I cittadini di Serrara Fontana, iscritti al ruolo TARI, se i sette non avessero sfiduciato il sindaco Caruso, avrebbero già un app installata sul proprio smartphone per richiedere il ritiro a domicilio del proprio ingombrante, potrebbero già segnalare problemi, ricevere informazioni e, come ciliegina sulla torta, controllare dal proprio telefonino la quantità di rifiuto conferita al centro rifiuti. Tutto sul proprio telefonino in modo da tenere sott’occhio il proprio risparmio.
Non so chi sia “uno dei massimi esperti italiani nella costruzione e nella gestione dei siti ecologici” che collabora con Cesare Mattera perché non lo cita (e non si comprende quale sia il mistero nel tenere segreto il nome se non quello di scrivere una cazzata tanto per scrivere una cosa), ma so per certo che Serrara Fontana ha già il sito ecologico più moderno dell’isola! E ne sono orgoglioso perché è una delle ultime che ho fatto per i cittadini di Serrara Fontana.

E sia chiaro, questi sono FATTI! Significa, in poche parole che gli uffici hanno già fatto gli ordini e che i soggetti selezionati per completare il servizio attendono solo di consegnare la propria fornitura.
La prossima amministrazione dovrà solo riprendere dove abbiamo lasciato, terminare le configurazioni e attivare i servizi. E basterà andare su Google Play o AppleStore e installare l’app. Facile, moderno, reale, presente!
E se Cesare Mattera, Aniello Mattera “Cuscitiello” e gli altri non avessero ostacolato politicamente i miei suggerimenti (Aniello me lo ha detto in faccia nella stanza di Alessandro Vacca!) questo sarebbe stato già “passato” per Serrara Fontana.
p.s. Pensate alla qualità amministrativa che rappresentano un candidato a sindaco e due assessori che non sanno quello che è già attivo per il proprio comune.

www.ildispari.it

2 COMMENTS

  1. “Rosario Caruso e la sua giunta”… hai scritto bene. Di quella giunta di cui facevano parte anche Cesare Mattera, Di Meglio, Trofa e Cuscitiello. Non faccio politica e non mi interessa farlo; non mi piacciono nessuna delle due coalizioni per alcuni soggetti al loro interno. Perchè ti accanisci così nei confronti di questo gruppo, e non scrivi anche della gestione e questione del campetto di calcio di Serrara gestito da uno dei candidati (nonchè fratello di ex consigliere), dal fratello del candidato sindaco dell’altro schieramento e da un’altra persona a loro vicino e sul mancato ? Fai del giornalismo serio nonostante hai apertamente manifestato la tua simpatia per il gruppo di Rosario Caruso.

  2. No. Di quella giunta non facevano parte Cesare e gli altri. Cesare e gli altri hanno bloccato l’iniziativa dell’APP a favore dei cittadini di Serrara Fontana all’inizio del secondo mandato di Caruso. Quando Caruso li ha cacciati, abbiamo ripreso le buone pratiche e abbiamo portato a casa la prima app pubblica dell’isola d’Ischia.
    Parlavi del campetto di Calcio? Già fatto. Già scritto. Lezioni non ne ne prendo da nessuno.
    https://www.ildispariquotidiano.it/it/guerra-di-giunta-a-serrara-fontana-la-guerra-di-cuscitiello-e-gli-affari-sul-campo-sportivo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos