fbpx
lunedì, Maggio 6, 2024

Abusi e scarichi a mare: sequestrati il Club Scannella e Costa del Capitano

Gli ultimi articoli

Mano pesante della Procura della Repubblica di Napoli e del gruppo “Aereo Navale” della Guardia di Finanza che hanno eseguito la misura disposta dal GIP del sequestro preventivo nei confronti del Club Scannella e dell’Hotel Costa Del Capitano, uno a Forio e uno a Sant’Angelo, per bloccare gli abusi edilizi che si stavano perpetrando e per bloccare, sembra dalle indagini, anche alcuni scarichi a mare non autorizzati.

Nei giorni scorsi, dopo indagini condotte dai militari specializzati delle Fiamme Gialle, con il supporto logistico dei finanzieri della Compagnia di Ischia, coordinata dal Capitano Antonio Giglio, sono scattati i sigilli alle due strutture turistiche.

Le indagini, condotte da oltre ad un anno, hanno – al momento – accertato la responsabilità dei rispettivi titolari e sono sostenute anche da diverse azioni di polizia giudiziaria sia a terra che con il supporto dei mezzi aerei in dotazione alla Guardia di Finanza che, come abbiamo già detto in occasione della scomparsa di Antonella Di Massa, sono dotati della strumentazione adatta per verificare la differenza di temperatura e rendono, tra l’altro, anche supporti visivi ad altissima fedeltà.

Il gran numero delle Fiamme Gialle, inoltre, ha anche visitato gli uffici tecnici dei comuni isolani per il controllo delle autorizzazioni concesse e per quanto fosse autorizzato rispetto ai rilievi contestati.

2 COMMENTS

  1. Finalmente qualcuno si è svegliato,anche se con molto ritardo !!! onestamente da comune cittadino mi sono sempre domandato come fosse stato possibile che “la scannella” esistesse, su un costone un cancello con citofono e tanto di telecamera, opere abusive, camere,cucina e piscine, vasche in cemento sul demanio pubblico con quale autorizzazione visto che il buon Dott. Carratuto è sempre meticoloso(a chi vuole lui) e soprattutto via mare nessuno tra Sindaci Assessori Consiglieri, guardia costiera, carabinieri non se n’è mai accorto, ho avevano le fette di salame d’avanti agli occhi??una Poi ai comuni cittadini buttano gli la casa….. questa è una delle tante piaghe sociali dell’ isola d’ischia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos