fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Un regalo inaspettato: un biglietto aereo andata e ritorno per Amsterdam

Gli ultimi articoli

Sempre più persone preferiscono investire i propri soldi in beni non materiali, cioè esperienze di vita come i viaggi.

Fare un viaggio, qualunque sia la meta, è un modo per crescere ed arricchirsi interiormente; vedere posti nuovi, conoscere persone diverse e confrontarsi con loro è un modo per migliorarsi.

Molti giovani e non solo, quindi, decidono di non spendere i propri soldi per accumulare beni materiali, magari inutili, ma acquistano per sé o per i propri cari dei viaggi: regalare un biglietto aereo per un posto che non si è mai visitato è molto emozionante.

Ad esempio, pochi anni fa, per il mio compleanno il mio fidanzato arrivò a casa mia con una scatola bianca decorata con dei fiori. Non capivo proprio cosa potesse esserci al suo interno, la aprii e trovai dentro una busta di carta, aprii anche quella e lì dentro vi trovai un biglietto aereo e la prenotazione per 3 notti in un albergo, la meta era Amsterdam.

Desideravo visitare Amsterdam da molto tempo, perché avevo letto tante cose interessanti sulla capitale dell’Olanda e visto foto meravigliose dei suoi scorci e luoghi unici e magici.

Poco tempo dopo siamo partiti, era novembre ma, a differenza dell’Italia dove le temperature erano piuttosto calde, lì faceva già freddo (quasi il freddo che in Italia fa nei mesi di Dicembre e Gennaio).

Fortunatamente, abbiamo trovato dei giorni senza pioggia, tranne l’ultimo purtroppo.

A differenza di molte città italiane (e lo dico con rammarico), Amsterdam ha una rete di trasporti davvero organizzatissima: i mezzi pubblici sono puliti, controllati e raggiungono tutti i punti della città; quindi, non è necessario alloggiare nel centro cittadino per potersi muovere agevolmente, anche un alloggio in un quartiere più periferico (e, quindi, più economico) può andar bene.

Ad Amsterdam c’è davvero tanto da vedere e da fare, un’esperienza che consiglio vivamente è quella del giro in battello sui canali: è rilassante ma divertente, e permette di vedere molti punti interessanti della città.

I musei sono meravigliosi e ricchi di opere bellissime: il museo di Van Gogh, colmo delle sue meravigliose e famose opere; il Rijksmuseum, una struttura meravigliosa piena di opere bellissime e conosciute, il museo ha anche un giardino stupendo al suo esterno; il museo di Stedelijk, ricco di arte contemporanea.

Una visita la merita certamente la casa di Anna Frank, il luogo in cui scrisse il suo famoso diario; un posto da vedere in cui, però, si stringe il cuore.

Vi consiglio anche di andare al mercato dei fiori, li troverete tante cose carine e tantissimi bulbi di tulipani da acquistare e piantare al rientro in un vaso a casa: io l’ho fatto, e dopo un po’ di mesi i tulipani sono fioriti in tutto il loro splendore!

Se il tempo lo permette, una visita al meraviglioso Vondelpark è obbligatoria; lì si possono affittare le biciclette per poter pedalare al suo interno.

Cosa dire?

Amsterdam è una città che consiglio assolutamente.

Il fascino della capitale dei Paesi Bassi ti rapirà il cuore e te la farà amare per sempre!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos