Simone Costa, da Ischia a Sanremo Rock!!!

0

Arriva una bella notizia per il nostro Simone Costa: é stato selezionato per prendere parte a Sanremo Rock!

Ecco il comunicato ufficiale: “Simone Costa, cantautore i cui testi e musiche rappresentano un saliscendi di emozioni. Un insieme di personaggi con storie viscerali di un tempo traditore e di un umanità mutevole fatta di violenza, dolore, rimpianti ma anche di amore e speranza in un futuro quasi sempre incerto.

Nasce a Napoli nel 1987. Poco dopo si trasferisce insieme alla famiglia sull’Isola d’Ischia , dove cresce. Nel periodo turbolento dell’adolescenza, si appassiona alla musica rock alternativa italiana ed internazionale che aiuta a far emergere la sua identità forte e anarchica.

Influenzato da artisti quali Litfiba, Nirvana, Bluvertigo, Marlene Kuntz, David Bowie, Lou Reed ed altri, decide di iniziare a suonare la chitarra.

Durante gli anni del liceo, forma diverse rock band con la quale si diverte e nel 2006  a Napoli  fonda i Veronal,  band di cui è autore, chitarrista e voce. Con i Veronal realizza un Ep autoprodotto e numerosi concerti nei club campani ricevendo ottime critiche dalla stampa specializzata,  in particolar modo dalla rivista Rockerilla e della webzine Saltinaria.it  che li paragona a nomi illustri come Joy Division, Marlene Kuntz e Diaframma.

Terminata l’avventura Veronal nel 2010, arriva una lunghissima pausa musicale durante la quale Simone Costa si dedica alle arti visive.

Agli inizi del 2019, sente l’esigenza di tornare alla musica come forma espressiva, scrive nuove canzoni e il 10 giugno tiene il suo primo live da solista presso il club “Periferica Konnection “ a Fisciano (Sa).

In settembre decide di partecipare al social contest MK302010 indetto dai Marlene Kuntz, realizzando per loro la cover del brano “Cometa”.

Poco dopo pubblica nei vari canali social due dei nuovi brani composti tra gennaio e maggio 2019.

In ottobre viene contattato dai Marlene Kuntz ricevendo la notizia che rientra nei vincitori del contest

e che saranno proiettati la sua versione di “Cometa “ più il suo brano inedito “Lieto Fine”  durante il concerto nella data romana della band il 10 ottobre .

A pochi giorni di distanza rilascia le sue prime interviste presso il quotidiano dell’Isola d’Ischia “Il dispari” e presso il programma radio “Voices inside my head”  parlando dell’esperienza avvenuta con i Marlene Kuntz e presentando un nuovo brano dal titolo “Julien”.

Attualmente Simone Costa è impegnato nell’ autoproduzione e scrittura di nuovi brani.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui