fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Sicurezza al Rizzoli, figuraccia Forio. L’ASL smentisce Loffredo, nessuna iniziativa dell’amministrazione Del Deo

Gli ultimi articoli

Ieri, come potete leggere qui, il consigliere comunale Mimmo Loffredo aveva annunciato che grazie a lui e a Francesco Del Deo sarebbero state installate alcune telecamere per la sicurezza dell’Ospedale Rizzoli.

In queste ore è arrivata la smentita ufficiale dell’ASL. Il comune di Forio non ha nulla a che vedere con questa iniziativa. Tranne la figuraccia rimediata.

LA NOTA DELL’ASL NAPOLI 2 NORD

A seguito della notizia apparsa sui giornali isolani relativa agli interventi volti a potenziare la sicurezza e la videosorveglianza presso l’ospedale Rizzoli di Ischia, questa Azienda ritiene opportuno precisare che la competenza in tale specifico ambito è esclusivamente dell’Azienda Sanitaria, della Regione Campania e delle forze dell’ordine. La visita effettuata presso il Rizzoli nella giornata di ieri dai tecnici della Polizia di Stato, dai tecnici dell’Azienda Sanitaria e da alcuni ufficiali di Polizia del Commissariato di Ischia rientra nell’ambito di un progetto aziendale che l’ASL Napoli 2 Nord sta portando in coordinamento con la Questura di Napoli che prevede dei collegamenti diretti tra i Pronto Soccorso aziendali (Pozzuoli, Frattamaggiore, Giugliano, Ischia e Procida) e le locali forze di Polizia.

Per quanto concerne i sistemi di videosorveglianza, è importante rilevare che già allo stato attuale tutti i Pronto Soccorso dell’ASL sono coperti da un sistema di telecamere a circuito chiuso che registrano h24 quanto si verifica negli ambienti. La Direzione Aziendale ha promosso ali iniziative su impulso esclusivo del confronto con gli operatori oggetto di violenza, con quanti lavorano nei reparti a maggior rischio di aggressioni, con gli esperti di sicurezza e con gli organismi Istituzionali regionali.  

Il consigliere Loffredo, infatti, aveva dichiarato: “Ringrazio per l’attenzione sia il dott. D’Amore, che ha prontamente fornito tutte le autorizzazioni del caso sposando in pieno l’iniziativa, promossa anche e soprattutto dall’amministrazione comunale di Forio di cui faccio parte, sia il Prefetto di Napoli, dott. Alessandro Giuliano, molto vicino alla tematica e il Vice Questore di Ischia, la dott.ssa Ferrara la quale, in questi giorni, ha supervisionato la realizzazione dei sopralluoghi necessari per l’installazione delle telecamere che saranno connesse, in ciclo continuo, con il Commissariato di Polizia di Ischia. Questo permetterà di avere un monitoraggio 24h della struttura e la possibilità di un pronto intervento da parte delle forze dell’ordine in caso di necessità. Sono molto soddisfatto di questo ottimo risultato che porta a garantire un livello di sicurezza più che elevato all’intera struttura ospedaliera isolana”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos