fbpx

Serrara, non va in porto la gara per il diserbo

Must Read

E’ andata male. Il Comune di Serrara Fontana per il momento non è riuscito ad aggiudicare la gara per i servizi di diserbo stradale, cimiteriale e cura del verde pubblico per la durata di quattro anni.
Questa estate, dopo una indagine di mercato, il responsabile della Polizia Locale cap. Vito Gallo, in qualità di rup, aveva provveduto ad invitare le ditte alla procedura negoziata sulla piattaforma telematica Asmecomm con il criterio del minor prezzo sull’importo a base di gara di 191.237,52 euro.

Tre ditte avevano presentato un’offerta: “Cooperativa Sociale Kairos” di Ischia, “Flora Maisto di Maisto Gennaro” di Melito e “Pulisan” di Maddaloni.
Il seggio di gara era così composto: presidente il segretario comunale dott.ssa Maria Grazia Loffredo; componenti lo stesso comandante Gallo e la dott.ssa Rosanna Mattera.

Ma purtroppo, come scrive ora Gallo, una volta esaminate le offerte «nessun operatore economico è riuscito a dimostrare la congruità dei costi manodopera da sostenere sulla base dell’offerta effettuata in sede di gara e delle indicazioni riportate nel Capitolato Speciale d’appalto». Una lacuna che ha reso impossibile ritenere valide le offerte.

E dunque al rup non è rimasto altro che «prendere atto che non si sono concretizzate le circostanze per addivenire all’aggiudicazione della procedura».
Una mancata aggiudicazione che allunga i tempi, in quanto sarà necessario ripetere la procedura sperando che stavolta l’esito sia positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Carabinieri arrestano 25enne per tentato omicidio. Dopo una lite accoltella il cugino, è grave

I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno arrestato per tentato omicidio un 25enne incensurato. Ieri nel tardo pomeriggio, i...