fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Serrara Fontana. Corsi di formazione per i messi notificatori

Gli ultimi articoli

Il Comune di Serrara Fontana deve nominare i messi notificatori, ovvero i dipendenti competenti alla notifica degli atti di accertamento dei tributi locali e di quelli afferenti le procedure esecutive. I quali, però, come prescrive la legge, devono seguire uno specifico corso di formazione. Considerate le dimensioni dell’Ente, sarebbe ovviamente antieconomico organizzare direttamente tali corsi formativi. Motivo per il quale, come scrive in determina il responsabile della Polizia Locale cap. Vito Gallo, «appare necessario avvalersi, nella formazione, dei corsi organizzati da strutture che garantiscano contestualmente l’elevata qualità della formazione ed un costo/persona contenuto».

Serrara Fontana già diversi anni fa aveva aderito all’Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali (A.N.U.T.E.L.) e ne ha già utilizzato i servizi. Questa associazione no profit ha quindi proposto un programma formativo dai costi limitati e quindi rispondenti alle esigenze di un piccolo comune.

I dipendenti prescelti per partecipare ai corsi sono gli agenti della Polizia Locale Andrea Iacono e Stefania Di Costanzo. Al termine, sosterranno un esame che li abiliterà a svolgere le funzioni di messo notificatore. Anche quest’ultima fase sarà a cura dell’A.N.U.T.E.L. con una propria commissione.

Problema risolto, dunque, con una spesa sopportabile per le casse comunali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos