fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Riva Destra. Piombano i falchi, manette per un giovane

Gli ultimi articoli

Una scena che non è passata inosservata. Pochi minuti fa, sulla Riva Destra di Ischia, la moto di grossa cilindrata dei falchi della Polizia di Stato è piombata nella movida sul porto di Ischia.

I due poliziotti sapevano già dove andare e, a colpo sicuro, si sono avvicinati ad un giovane avventore della movida di questo ultimo venerdì d’agosto e, messogli le manette, lo hanno condotto verso al parte meno frequentata dalla Riva, verso il cantiere nautico.

Un fermo, senza clamore o tanta evidenza che, però, non è passato inosservato agli occhi di molti.

Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del fermo e le decisioni, nel caso ci fossero, del PM di turno per gli affari penali già in contatto con il vicequestore Mannelli del commissariato di Ischia.

12 COMMENTS

  1. Domanda!!
    Per quale maledetto motivo i falchi non devono usare il casco?
    Per quale altro motivo le forze dell’ordine possono parlare al cellulare mentre guidano, possono guidare senza cintura, possono fumare sempre mentre guidano?

    Se per caso fanno un incidente la loro vita non vale quanto quella di un normale cittadino? Le forze dell’ordine DEVONO dare esempio e non vestirsi di Autorità e per primi andare contro la legge…

    Casco, cintura e no cellulare e sigarette quando alla guida.

  2. Risposta!!
    Perchè sono forze dell’ordine e i plebei devono acconsentire.
    In caso di incidente non hanno bisogno esibire collaudo patente assicurazione ecc.
    Ciaoooo!!!

  3. Caro signor Luigi, effettivamente mi ha incuriosito la sua domanda e sono andata a leggermi il codice della strada. Beh, non ci crederà…. Ho trovato tutte le risposte alle sue domande, tranne a una:
    Non ho letto da nessuna parte che non si può fumare in macchina, quindi credo che lei possa tranquillamente accendersi la sua sigaretta quando guida!

  4. Caro Pietro… Evidentemente non sei mai uscito dallo scoglio che ti attanaglia. Il resto del mondo segue le leggi in vigore. Mi spiace dirti che sei… Si un servo della plebe… Così come tanrissimi isolani.. Testa sotto la sabbia e va bene così.
    Ti capisco…

  5. Grazie Maria,
    Ero quasi certo fosse vietato ma evidentemente ero in errore.
    Tutto il resto è come dico o no? Mi eviteresti una ricerca
    Grazie

  6. In realtà no! Il codice della strada contiene delle deroghe per gli agenti di polizia e se non ho letto male anche per il 118 sui veicoli di servizio per motivi correlati al tipo di lavoro che ovviamente è piuttosto differente da tutti gli altri. Che sia giusto o no (ognuno poi la può pensare come vuole) cmq lo possono fare perché la legge glielo consente!

  7. Finché ripuloscono il territorio da questa gente mi interessa ben poco come girano. Se si aprono la capoccia sono fatti loro. Tu saresti capace di correre con casco paletta e radio in mano e utilizzare una pistola contemporaneamente? Se devi schizzare fuori dall’auto all’improvviso in un conflitto a fuoco come gestiresti una cintura che magari non si sblocca al volo? Se ci riesci sei un mago. Polemica inutile a mio avviso dal solito acab di turno. Io cmq vada li ringrazio per quello che fanno.

  8. Ho letto bene Maria, no non sono esenti da nulla devono usare cinture o casco. Non esistono eccezioni.

  9. Cara Mary.. Dall’alto del mio piedistallo faccio quello che non fai tu.
    Parlo quando vedo cose storte…
    Ricevere del deficiente da chi già lo è… fa parte del gioco

  10. Mi rivolgo alla gentile Mary, offendere gratuitamente nascondendosi dietro una tastiera non rende giustizia. Sono pronto ad un confronto civile se mai tu ne abbia il coraggio e ti assicuro che darò prova schiacciante ti chi è effettivamente deficiente. Chi sa perché ho una vaga idea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos