fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Quale iPad scegliere durante il Black Friday di novembre

Gli ultimi articoli

Negli ultimi anni sempre più persone amano utilizzare un iPad per visionare serie TV e film, oltre che navigare sul web e chattare con i propri amici. Grazie all’iPad Black Friday si può scegliere una vasta gamma di prodotti di casa Apple a prezzi estremamente contenuti.

Le offerte migliori del Black Friday: iPad

Ogni anno si attende con impazienza il Black Friday, ma di cosa si tratta? Il Black Friday è quell’evento ricco di sconti che si tiene il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento americano.

Il funzionamento del Black Friday è estremamente semplice, il giorno 25 novembre 2022 alle ore 00:01 inizieranno gli sconti sui prodotti, termineranno alle ore 23:59 dello stesso giorno. Si potranno acquistare, tra i vari prodotti tecnologici, gli iPad desiderati con le modalità di pagamento più comuni, aggiungendo uno sconto corposo al prezzo nel carrello.

Le promozioni di questo particolare giorno non saranno necessariamente applicate a tutti i prodotti in catalogo, ma solo a quelli selezionati dall’azienda. Bisognerà dunque essere vigili e pronti a scegliere il dispositivo preferito e acquistarlo prima che terminino le scorte in magazzino.

Per facilitare la fase d’acquisto dei clienti, aziende come MediaWorld estendono il periodo del Black Friday a tutto il mese di novembre, senza concentrare le promozioni in un solo giorno; in questo modo è più semplice avere modo di scegliere il prodotto che si desidera, senza però ridursi agli ultimi giorni visto che le offerte del periodo, specie per prodotti appetibili come gli iPad, “vanno a ruba”.

Le caratteristiche da ricercare nell’iPad

Le promozioni durante l’iPad Black Friday potranno essere diverse, in molti casi con percentuali di sconto difformi a seconda del modello di iPad in vendita. Definire le caratteristiche migliori per il proprio uso consentirà di scegliere nel modo più opportuno il dispositivo Apple da acquistare.

Quando si desidera un iPad, anche se in forte sconto, non bisogna dimenticare che la scheda tecnica può essere una valida alleata per capire in pochi secondi se sia o meno il dispositivo migliore per le proprie esigenze. Il primo parametro da valutare è la qualità dello schermo; Apple nel corso degli anni ha introdotto diverse tecnologie, dalla più comune IPS a quella OLED. Gli iPad di ultima generazione hanno un pannello di altissima qualità ed è opportuno sceglierlo anche in base alle sue dimensioni.

I bambini adorano l’iPad mini, mentre gli adulti potrebbero preferire l’iPad Pro, anche per lavorare. A tali elementi si aggiunge anche la potenza del processore. Con la CPU M1 o M2 si otterranno le prestazioni migliori senza aver paura di impuntamenti.

Oltre agli aspetti legati alle prestazioni è opportuno valutare anche la dimensione della memoria del proprio iPad. Un dispositivo con soli 32 GB di memoria disco potrebbe non essere sufficiente per chi utilizza molto l’iPad, mentre una soluzione con 128 GB potrebbe soddisfare la gran parte delle persone.

Un aspetto da valutare durante il Black Friday è anche la disponibilità degli accessori del proprio iPad. In molti casi sono proprio gli accessori Apple ad essere scontati, garantendo agli utenti più risparmio per un numero maggiore di prodotti.

I modelli di iPad disponibili sul mercato

Tra i dispositivi più attesi figura l’Apple iPad Mini 2021, con uno schermo da 195.4×134.8×6.3 mm; rappresenta la soluzione ideale per chi vuole un prodotto performante e allo stesso tempo compatto e trasportabile ovunque. Grazie al chipset A15 Bionic a 64 Bit si potranno sfruttare al meglio le applicazioni per i contenuti video e audio, usufruendo anche di un buon comparto fotocamere.

Al Black Friday con molta probabilità sarà disponibile anche l’iPad Pro, sia nella versione da 11 pollici che in quella da 12.9 pollici. La leggerezza e una ricarica da ben 20 W saranno la base per un processore M2 con 8 core per la CPU e 10 core per la GPU. La memoria RAM e quella ROM non saranno un problema per qualsiasi attività quotidiana.

Non è difficile immaginare che il Black Friday possa far contenti anche coloro che desiderano un iPad Air. Nelle tantissime colorazioni a disposizione, questo prodotto dalle dimensioni compatte di 247.6×178.5×6.1 mm rappresenta un concentrato di tecnologia e ottimizzazione. Con la presenza del processore M1, si potrà beneficiare di tanta potenza e di uno schermo IPS di altissima qualità a risoluzione 2360×1640 pixel.

Non mancheranno nemmeno gli accessori per il proprio iPad. Il Black Friday permetterà di risparmiare anche sull’iPad pencil, elemento imprescindibile per chi vuole sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti Apple. Sicuramente gli sconti saranno l’occasione ideale anche per regalare qualche accessorio prodotto da Apple, beneficiando dei prezzi ridotti e del Natale che si avvicina.

La qualità di un iPad è indiscutibile e sempre più consumatori amano questo dispositivo per intrattenersi e lavorare quotidianamente. Il Black Friday, dunque, è l’occasione perfetta per sceglierne uno a un costo nettamente inferiore a quello solito senza però dimenticare che la scelta dell’iPad ideale risiede non solo nel prezzo, ma anche nelle proprie necessità di utilizzo giornaliero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos