fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

MITT…MITT…MITT…Grazie Paolino vero maschio Latino

Gli ultimi articoli

LA STRADA MAESTRA di Luigi Boccanfuso

Alla MITT di Mosca, in occasione della conferenza stampa con i giornalisti russi, il tavolo della presidenza era rappresentato da 3 sindaci dell’isola d’Ischia,( Paolino Buono,Giacomo Pascale e Giosi Ferrandino), 2 presidenti di categoria,( Ermando Mennella e Marco Bottiglieri), un assessore  donna ancora senza deleghe ( Carmen Criscuolo) e il presidente dell’Enit Marco Bruschini.
Indubbiamente una delegazione bene assortita… soprattutto sotto il profilo antropologico…
Tutti insieme stretti stretti… per portare più turisti ad Ischia con l’obiettivo di passare dal meno 40 a più 30% come auspicato da Bruschini.
A quet’ultimo è stato chiesto di collaborare, tant’è che ha dovuto impugnare il microfono e svolgere l’intervento, nel corso del quale,in mancanza di idonei suggerimenti dei sindaci,non ha saputo fare di meglio che affermare qualche sciocco “luogo comune” e apprezzare  la bellezza femminile dell’assessore  Criscuolo, definendola “splendida”.
L’apprezzamento è sembrato subito pacchiano e fuori luogo ma poi lo stesso Bruschini avrebbe spiegato la causa della gaffe : in realtá Lui  si ricordava ancora la sagoma di Gesuè Mazzella che l’anno scorso incrociò sia a  Berlino che a Mosca e giustamente gli è venuto spontaneo sottolineare il salto di qualità estetico del nuovo assessore che Giosi si è portato dietro, solo ed esclusivamente per fare un dispetto a Gigi Di Vaia…

Povero il mio amico Gesuè ! eppure,a quanto è dato sapere,l’anno scorso sia a Berlino che a Mosca si diede da fare… e lasciò qualche buon seme…sia in terra alemanna che moscovita…
Forza Gesuè “non ti curar di lor ma guarda e passa…”
Nel corso della conferenza stampa,oltre a Bruschini, ha preso la parola anche Ermando Mennella, che ha pensato di attrarre i russi comunicando che Ischia conserva le ceneri di Luchino Visconti e che quest’anno cade il quarantesimo anniversario della sua morte.
Sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno informasse il buon Ermanno che
I russi quando vanno in vacanza vogliono soprattutto “divertirsi” e che quando selezionano un luogo di villeggiatura, danno grande importanza non certo ai “morti”,ancorchè illustri e famosi,ma piuttosto ai “vivi”, all’insegna di qualche vizio capitale e specifiche attivitá ricreative…
Anzichè lanciare messaggi inutili,questi signori avrebbero potuto almeno decantare la SPA più antica di Ischia, come la sorgente di Nitrodi o esaltare gli effetti benefici delle nostre acque termali o la bellezza dei tanti parchi termali di cui gode l’isola.

E meno male che c’era Paolino, vero maschio latino! Il sindaco di Barano con il suo fisico poderoso e col suo fascino alla Sylvester Stallone ha seminato speranze… tra le attonite giornaliste russe, compensando un tavolo della presidenza apatico, neutro e sbilenco…

Nonostante tanta improvvisazione ( che pure ci è costata intorno ai ventimila euro),bisogna riconoscere che la delegazione formata da una donna,da un maschio “noto” e diversi “meno noti”,era bene assortita e che se non è stata utile all’isola,lo è stata sicuramente ai protagonisti della conferenza stampa.
Costoro, a fine serata erano particolarmente euforici e soddisfatti  al punto che dopo la cena festosa a base di bollicine e caviale, da una camera dell’hotel dove hanno soggiornato si sono udite urla di gioia e canti assortiti… e incomprensibili, ma tutti molto orecchiabili… e con un unico acuto: MITT…MITT…MITT…!

3 COMMENTS

  1. Manca solo lo scioglimento del comune di Ischia per camorra così facciamo proprio Sodoma & Gomorra.

  2. COMPLIMENTI AVV. BOCCANFUSO: con la Vostra satira avete ridicolizzato tutta la inutile spedizione in Russia.Dovete campare 100 anni!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos