Mercoledì assemblea a Forio degli studenti

0

UDS Ischia, l’Unione degli Studenti dell’Isola ha convocato un’assemblea generale per il prossimo mercoledì 6 novembre alle 16:30 allo spazio studentesco “Epocalisse” a Monterone.

“Uno dei principali obiettivi dell’Unione degli Studenti – scrivono i ragazzi di UdS Ischia – è da sempre l’aiuto e il supporto reciproco tra studenti, sia dello stesso istituto che di istituti diversi. Noi pensiamo che non serva fare la guerra tra le varie scuole dell’isola per rancore o gelosia ma che sia meglio unirci e combattere insieme per i vari problemi, anche se questi ultimi non ci riguardano personalmente ma toccano altri istituti. Crediamo che sia sbagliato pensare che se non siano direttamente i nostri i diritti minacciati allora non sia giusto combattere per essi e questo perché un giorno potremmo essere proprio noi in prima persona quelli che necessitano di aiuto.Non esistono diritti di uno o di un altro, di una scuola o di un’altra, ma diritti di tutti!
Durante le nostre assemblee si parla dei problemi dei singoli istituti e dei problemi di tutti mettendo insieme le varie idee sul come risolverli. Esporre il proprio pensiero e i propri disagi scolastici durante un assemblea non è solo un modo per confrontarci ma il primo passo per risolvere questi problemi e per questo vorremmo sentire le voci di più persone possibili, che siano parte dell’UdS o che non lo siano!
Per questo motivo abbiamo deciso di convocare un’assemblea pubblica dove potranno partecipare tutti coloro che vogliano mercoledì 6 alle 16:30 allo spazio studentesco “Epocalisse” a Monterone. Sarà un momento di vero confronto dove ognuno potrà esporre la propria idea liberamente e senza filtri.
Cerchiamo di essere in tanti – concludono – e dimostriamo quanto gli studenti isolani possano essere uniti e pronti ad aiutarsi a vicenda!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui