martedì, Maggio 18, 2021

La Fondazione Leonessa presenta CHANCE. 14 borse di studio in 7 ristoranti stellati per i giovani di Ischia

In primo piano

“La mia esortazione è di osare. Occasioni del genere, che ti aprono le porte del mondo del lavoro con i migliori chef italiani, vanno colte al volo! Vola solo chi osa farlo” così, Elena Leonessa, la presidente della Fondazione Leonessa lancia la seconda edizione di “Chance”, il programma di formazione professionale sostenuto dalla Fondazione che ha la mission di formare giovani ischitani nel mondo della ristorazione d’eccellenza.

Sabato 1 maggio presso il giardino dell’hotel Moresco si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del concorso che la Fondazione dedica alla formazione professionale dei giovani ischitani.

Un concorso di 14 stage retribuiti riservato ai maturandi ed ex alunni dell’Istituto Alberghiero “V. Telese” e ai giovani dell’isola d’Ischia (tra i 18 ed i 27 anni d’età) che abbiano maturato una esperienza lavorativa nella ristorazione.

La selezione garantirà l’accesso ad 8 stage in cucina e 6 in sala nei sette ristoranti stellati che hanno aderito al progetto.

Per 14 giovani ischitani si aprono le porte della grande ristorazione stellata dalla nostra Regione.

Chef Nino Di Costanzo del ristorante Danì Maison di Ischia; Chef Pasquale Palamaro dell’Indaco presso l’Hotel della Regina Isabella di Lacco Ameno; chef Andrea Migliaccio de l’olivo – presso l’hotel Capri Palace di Capri; chef Alois Vanlangenaeker dello Zass presso l’hotel Il San Pietro di Positano; chef Salvatore Bianco de “il comandante” presso  l’Hotel Romeo di Napoli; chef Giovanni Vanacore del Rossellinis presso Palazzo Avino a Ravello e Savio Perna del Ligalli, presso il Villafranca Hotel – Positano) contribuiranno a formare i professionisti di domani della hotellerie ischitana e li aiuteranno a crescere e li guideranno in questa esperienza professionale fondamentale per la loro carriera.

Lo scopo e la mission di “Chance” rende realtà quello che era il desiderio dell’Ing. Salvatore Leonessa che nella sua vita da imprenditore ha sempre favorito la formazione dei giovani più meritevoli.

Per partecipare. Per partecipare a Chance basterà inviare domanda di iscrizione, entro il 10 giugno prossimo, all’indirizzo e mail fondazioneingleonessa@pec.it, corredandola di curriculum vitae ed esperienze professionali; il regolamento del concorso e maggiori informazioni sono consultabili sulle pagine FB ed INSTAGRAM della fondazione e sul sito www.fondazioneleonessa.it.

- Advertisement -

1 commento

  1. Ci vogliono cuochi e camerieri, mai manager. Solo ad Ischia manager si nasce e ti “proclama” babbo. I risultati sono evidenti. Gabbie dorate, lavoro nero, emigrazione dei migliori e disastro sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Ultim’ora sul fronte abusivismo e demolizioni. Sospeso abbattimento a Napoli su ricorso dell’avvocato Bruno Molinaro

Quando l’ultimo filo di speranza era venuto meno e la disperazione aveva ormai preso il sopravvento, la Procura della...
- Advertisement -