fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Ischia, ZTL attive anche nelle ore notturne

Gli ultimi articoli

Ormai siamo in piena stagione estiva e l’aumento del traffico e delle presenze sul territorio ha indotto il comandante della Polizia Locale a variare gli orari delle zone a traffico limitato, attivate ad aprile, con divieti fino alle ore notturne. Motivando appunto che «con l’avanzare della stagione turistica, è aumentato l’afflusso veicolare e pedonale, di conseguenza si rende necessario incrementare il controllo dei transiti anche al fine di ridurre l’afflusso veicolare verso le zone del centro cittadino e tutelare i residenti e turisti del centro storico, modificando l’orario di attivazione delle ZTL».

Pertanto dispone la variazione degli orari di vigenza delle ZTL da venerdì 24 giugno: «ZTL 3 (Via Porto): Dal lunedì alla domenica dalle ore 10:30 alle ore 16:00 e dalle ore 17:00 alle ore 04:00;
ZTL 4 (Via delle Terme-Incrocio Via Alfredo de Luca), ZTL 5 (Via E. Cortese ingresso da P.zza degli Eroi), ZTL 6 (Corso Vitt. Colonna incrocio F.sco Sogliuzzo): Dal lunedì alla domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 04:00;
ZTL 7 (Via Seminario Ischia Ponte), ZTL 8 (Via G.B. Vico incrocio Via Nuova Cartaromana): Dal lunedì alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 05:00.

In Via G. Boccaccio, detto Piazzale delle Alghe, sarà vietata la sosta durante gli orari di attivazione della Ztl (dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 05:00), salvo diverse disposizioni a seguito di manifestazioni patrocinate dal Comune».
Ovviamente restano invariate le deroghe.

1 COMMENT

  1. Per la serie
    Esopo news
    Da “dilaischia” dilaischia@pec.it
    A protocollo@pec.comuneischia.it
    Cc
    Data Mon, 20 Jun 2022 13:42:38 +0200
    Oggetto:

    Ripristino legalità circolazione stradale Via Gemito Ischia

    Buongiorno,
    penso che sia opportuno e necessario un intervento per il ripristino della legalità della sosta e del percorso pedonale in Via V. Gemito a Ischia.
    Ciò anche in considerazione dei fatti che la strada è completamente priva di marciapiede, è larga in alcuni punti meno di tre metri, è consentita al traffico di furgoni, maxi taxi, pulmini ecc. che costringono i pedoni a trovare rifugio nelle proprietà private ecc., ed è costantemente occupata da auto e motocicli in sosta che ne limitano ulteriormente la circolazione pedonale.
    Allego alcune foto scattate oggi 20 giugno 2022 in uno dei punti in cui le violazioni al codice della strada sono maggiormente frequenti e consistenti.
    Grazie per l’attenzione
    Bruno Mancini
    residente a Ischia in via Gemito 27

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos