fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Ischia, spazzatura in pieno centro

Gli ultimi articoli

 

Quelle che vedete sono foto scattate ieri, 28 dicembre, al Corso Vittoria Colonna ad Ischia, all’altezza del Bar Vittoria. A scattarle e a raccontare la scena è Gianni Vuoso.

“Un cumulo di cartoni invadeva il marciapiedi all’altezza di Alchemie – scrive Vuoso – un altro cumulo invadeva il marciapiedi di fronte, all’altezza del Bar Vittoria. Due vigilesse, sollecitate dal commesso del tabaccaio, incazzato per la scena e per i suoi clienti che avrebbero trovato difficoltà ad entrare nel negozio, cercavano di chiamare Ischia Ambiente a prelevare con urgenza i rifiuti. Le stesse ipotizzavano che su un marciapiedi un cumulo appartenesse al bar Alchemie, sull’altro al bar Vittoria!
Non chiediamo di multare i responsabili perché forse c’è bisogno della fragranza, di cogliere sul fatto gli incivili Vista l’impossibilità (ma dove sono le telecamere che il vicesindaco aveva annunciato mesi fa?) di ricorrere alla sanzione, si potrebbero però invitare i responsabili dei due bar (e tanti altri sparsi sull’isola) ad avere un diverso senso civile, per esempio, ad aprire le scatole, a sovrapporle e a depositare il tutto, ben legato, sul marciapiede in modo da non intralciare il passaggio dei pedoni, tra l’altro già bloccato da opere edili che non potrebbero sorgere su un marciapiedi e che comunque, grazie a concessioni di vario tipo, dovrebbero poi essere smontate!
Poi, capita di imbatterci su fb, in post che danno lezioni di vario tenore, a differenza di come si agisce.
Sarebbe troppo chiedere a Ischia Ambiente di comunicare, nel rispetto di un’apposita delibera del Comune, che “è fatto obbligo di depositare i cartoni, aperti e legati, sui marciapiedi”?
E’ se gli amministratori interrompessero per una sola seduta, discussioni, scontri e manovre per beghe ed interessi di famiglia, e dedicasssero mezz’ora ai veri interessi del paese?”

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos