fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Ischia Chilometro Zero, il 13 maggio il primo mercato a Succhivo

Gli ultimi articoli

 

Scoprire il territorio attraverso i suoi colori e sapori, ma anche, e soprattutto, attraverso le mani e i racconti di particolari storie dei veri e propri protagonisti della nostra campagna. Ischia, isola verde per eccellenza, riscopre con forza e vigore le sue origini contadine, grazie all’iniziativa del Comune di Serrara Fontana “Ischia Chilometro Zero”, un bellissimo percorso che combina la valorizzazione del territorio alle più varie attività ecologiche e sostenibili.

“Ischia Chilometro Zero” è tutto questo e anche di più. Una vera e propria filosofia di vita legata al territorio e alle nostre tradizioni più vere e uno spazio che diventa fisico, per la prima volta in assoluto, sabato 13 maggio dalle ore 10.30 in piazza a Succhivo.

Presso l’area predisposta, infatti, sarà possibile passeggiare tra le aree espositive assegnate ai partecipanti, comprando, osservando e assaggiando i prodotti presentati, tutti rigorosamente corrispondenti al regolamento dell’iniziativa promossa dal Comune di Serrara Fontana e che vede la Coldiretti, con “Campagna Amica” partner per questa fase sperimentale di “Ischia Chilometro Zero”.

Un viaggio tra le tradizioni per entrare in contatto con la realtà isolana, fatta di orti e frutteti, di verdure e formaggi, senza dimenticare le conserve e molti altri prodotti tutti da scoprire in piazza a Succhivo il prossimo 13 maggio.

Per chi volesse, poi, vi sarà anche un evento nell’evento: il primo instameet campano di “Loves_United”, una tra le community Instagram mondiali più numerose che immortalerà il mercato a Km0 e proseguirà, poi, alla scoperta del borgo di Sant’Angelo.

Vi aspettiamo tutti, sabato 13 maggio 2017 dalle ore 09.00 in piazza Succhivo.

Per restare informati sull’evento seguiteci suoi social FB: www.facebook.com/ischiakmzero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos