fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Investire nel trading online, come si fa?

Gli ultimi articoli

Se sei arrivato fin qui hai sicuramente sentito parlare di trading online e sei incuriosito da questo mondo. Ecco cosa sapere prima di iniziare. Il trading online è un sistema di investimenti finanziari che permette di fare guadagni comodamente da casa, basta una connessione internet efficiente ed un computer, ma anche un tablet o uno smartphone, per iniziare ad investire.

I mercati finanziari nel trading online sono disponibili 24 ore al giorno per 5 giorni la settimana, ciò vuol dire che se anche hai poco tempo libero puoi comunque fare degli investimenti. Nel trading online è possibile scegliere strategie intraday, quindi con chiusura a fine giornata, strategie di lungo termine, ad esempio con posizioni che restano aperte anche per settimane e strategie di brevissimo periodo chiudendo le posizioni anche a pochi minuti, o secondi, dall’apertura. Questa versatilità rende possibile tenere sotto controllo i propri investimenti anche se si ha pochissimo tempo a disposizione.

Dunque fare trading online è possibile ma seguendo suggerimenti importanti. Per investire nel trading online la prima cosa da fare, al fine di poter avere a disposizione piattaforme per inviare gli ordini, è scegliere un broker. La scelta del broker è molto importante perché solo un intermediario serio ed affidabile permette di avere dei guadagni. In rete vi sono numerosi broker, per scegliere bene è essenziale controllare che abbia la licenza per poter offrire tale servizio. Solo la licenza permette di stare lontani dalle truffe e di sapere che il broker attua le normative europee e in caso di violazione è possibile avere tutela. La seconda cosa da valutare sono i servizi offerti: deve trattarsi di broker che permettono di valutare le piattaforme attraverso conti demo, cioè permettendo all’inizio di usare denaro virtuale per testare le piattaforme. Tra i servizi che possono aiutare ad avere guadagni vi sono le risorse aggiuntive, come corsi di trading gratuiti, assistenza curata da professionisti e disponibile nella propria lingua. In alcuni casi è possibile avere anche i segnali di trading, cioè suggerimenti basati su analisi del mercato eseguite da professionisti. Nessuna di queste misure assicura la riuscita degli investimenti, ma di sicuro possono aiutare ad investire con consapevolezza evitando rischi inutili.

Una volta che è stato scelto il broker si passa ai mercati. Anche in questo caso la possibilità di scelta è abbastanza ampia, infatti il trading online permette di scegliere tra:
– investimenti in monete, o semplicemente il forex;
– investimenti nel mercato azionario o CFD (Contract For Difference);
– investimenti in materie prime (ovvero le commodity)
– investimenti negli indici.

Qualunque sia il mercato scelto si investe esclusivamente sulle variazioni di valore e non è necessario entrare in possesso dei beni. Ciò vuol dire che non è necessario comprare azioni o lingotti d’oro per investire, sperando quindi che il valore aumenti, basta, infatti, capire se il valore di un bene tenderà ad aumentare o a diminuire. Si evince che è possibile guadagnare anche da un deprezzamento del sottostante. Per investire nel trading online in modo semplice è possibile scegliere anche le opzioni binarie. In questo caso l’investitore, o trader, ha due sole possibilità di scelta delle quali una di sicuro porterà guadagni. Solitamente il guadagno è di circa il 70% e fin da subito il trader sa quanto guadagnerà se la previsione è esatta e quanto perderà in caso contrario.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos