venerdì, Giugno 18, 2021

I tifosi possono tornare al “Mazzella”

In primo piano

In attesa di conoscere quando si giocherà la gara secca degli ottavi di finale tra Ischia e Palmese, i tifosi ieri mattina (come loro promesso martedì in seguito ad un summit allo stadio) hanno avuto la certezza di poter finalmente entrare allo stadio, in numero decisamente superiore rispetto a quelle che erano le aspettative a causa dell’inagibilità della tribuna del “Mazzella”. In serata il Comune di Ischia ha diffuso una nota che conferma l’apertura dei cancelli dell’impianto di Fondobosso. Proficuo un incontro avuto in mattinata con il vice presidente del club gialloblù, Umberto Buono. «Nella mattinata di oggi, presso il Municipio di Ischia – si legge nella nota stampa diffusa dall’ente proprietario dello stadio – si è tenuto un importante incontro a cui ha preso parte il comune rappresentato dal consigliere Gianluca Trani e dall’ing. Gaetano Grasso dell’Ufficio Tecnico, i rappresentanti della società Ischia Calcio ed i rappresentanti della tifoseria. Un primo incontro si era già tenuto nei giorni scorsi presso lo stadio Mazzella ed oggi si è potuto verificare che, per quanto di competenza del comune di Ischia, tutta la documentazione necessaria per l’accesso in sicurezza dei tifosi allo stadio risulta essere valida e a tutt’oggi in vigore. Si è proceduto anche all’individuazione del numero esatto di persone che possono avere accesso ai vari settori e al calcolo del relativo 25% previsto dall’ultimo decreto. Sarà cura della società Ischia Calcio – in collaborazione con la tifoseria – organizzarsi per garantire il rispetto della normativa anticovid all’ingresso e all’interno dello stadio. Il comune di Ischia ribadisce ancora una volta la propria vicinanza alla squadra gialloblu augurando i migliori successi sportivi». Vicinanza che al termine della stagione dovrebbe riguardare anche la società visto che da tempo ha chiesto la gestione della struttura che mese dopo mese presenta problematiche di vario genere.

NOTA TIFOSI – Entusiasmo naturalmente in seno alla tifoseria, con Ciro Curci in primis che non vuole lasciare nulla al caso. «Ci stiamo organizzando, vogliamo fare le cose per bene in simbiosi con la società», ha affermato Ciro ieri pomeriggio allo stadio dopo un incontro con il d.s. Lubrano e il d.g. Taglialatela. Sul sito dei tifosi intanto arrivano le prime comunicazioni in vista della gara interna che si potrebbe giocare mercoledì 9 o domenica 13 giugno. «Per tutti i tifosi domani (oggi per chi legge, ndr) dalle 18.30 alle 22.30 presso la nostra sede (Via Morgioni, nel complesso alle spalle del polifunzionale), sarà possibile prenotarsi per avere il pass di ingresso per lo stadio Mazzella. Questo invito è riservato soprattutto a tutti gli ultras che prenderanno posto in tribuna scoperta. Il nostro intento è quello di alleggerire il lavoro alla società, che a nostra volta comunicheremo tutti i nominativi alla stessa. Vi ricordiamo che i posti sono limitati e che logicamente prima venite e meglio è. Certi di una buona adesione ma soprattutto di una grande collaborazione».

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico estivo, senso unico in via Tommaso Cigliano

Nuovo provvedimento di disciplina del traffico da parte del comandante della Polizia Municipale di Forio, stavolta per le aree...
- Advertisement -