fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Emergenza sangue, domenica doppia donazione a Ischia

Gli ultimi articoli

Tra i tanti drammatici problemi che stanno caratterizzando gli ultimi due anni, c’è anche l’emergenza sangue in Campania. Una carenza che per la verità si registrava anche prima, ma la pandemia ha evidentemente ostacolato, in parte sospeso le attività di donazione e scoraggiato anche i volontari, per comprensibili timori.

Ma la Fidas Ischia, l’Associazione dei donatori volontari, ha ora ripreso a pieno ritmo la sua opera e pertanto lancia un appello a tutti i donatori affinché partecipino ai ben due appuntamenti organizzati per domenica 10 aprile. Il messaggio è chiaro: l’emergenza è grave e dunque mai come in questo momento è necessario che tutti i donatori rispondano compatti all’invito.

Ecco l’appello della Fidas: «Domenica 10 Aprile vogliamo fare un grande regalo. Cercheremo di mandare 100 sacche di sangue al Cardarelli. Arriveranno a Ischia due autoemoteche e ci saranno due punti di raccolta: l’ex clinica San Giovan Giuseppe a Ischia e l’ex Capricho a Casamicciola. Se qualcuno vuole portare un dolce è cosa gradita…».
Un obiettivo che auspichiamo possa essere conseguito, in una Domenica delle Palme che si trasformi in un momento finalmente d’incontro e di solidarietà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos