fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Controlli sugli alimenti nei supermercati a Ischia: Carabinieri sequestrano 480 confezioni scadute

Gli ultimi articoli

Controlli igienico sanitari dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.

Insieme a personale dell’Asl Napoli 2 Nord, i militari della Motovedetta di Ischia hanno controllato 3 supermercati dell’isola per accertare che le normative sulla tracciabilità e la conservazione degli alimenti fosse rispettata. Due delle attività sono risultate regolari: nessuna violazione è stata accertata.

Discorso differente per il terzo supermarket ispezionato. Ben 480 confezioni di alimenti di vario genere erano in vendita nonostante la data di scadenza fosse ormai superata da un pezzo. Tra questi confezioni di cioccolata scadute nel novembre del 2018, crackers scaduti l’estate scorsa, pasta, zucchero e snack inutilizzabili da dicembre del 2019.
Per il titolare dell’attività – un 28enne ischitano – una sanzione amministrativa di 4000 euro

6 COMMENTS

  1. Non è proprio possibile conoscere i nomi dei supermercati in questione?? Oltre alla sanzione sarebbe anche giusta, come pena, che nessuno vada più a comprare in quel punto vendita! Altro che sanzione da 4000 euro! Se nn ci andasse più nessuno chiuderebbe proprio! Cosicché anche gli altri ci penserebbero due volte a commettere queste frodi!!!

    • E’ l’ipocrisia di un Paese dove non si può essere fotografati in manette.
      Comunque i CC insieme al comunicato hanno diffuso una foto della merce scaduta in cui si vede bene il pavimento del negozio, che si trova ad Ischia Porto. Magari qualcuno lo riconosce…

  2. Siamo carabinieri noi? No. Quindi non possiamo sapere niente. Ci atteniamo solo alle informazioni lette. Più di questo non si può e basta. 🙂 🙂 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos