fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Come trascorrere il 31 dicembre a Ischia. Miniguida

Gli ultimi articoli

 

Ci siamo, la grande sera dei veglioni e dei cenoni è arrivata. Dove trascorrerete le ultime ore di questo quanto mai strano 2015? Beh, se volete scegliere tra le opzioni che ogni comune offre per questa lunga giornata, non avete che l’imbarazzo della scelta!

La lunga giornata del 31 dicembre inizia con la musica classica napoletana alle ore 11.00 presso il Palazzo Reale di Ischia, preceduta da una visita guidata dello storico complesso. Sempre nel comune di Ischia e sempre alle ore 11.00, prenderà il via “Passa la Banda si fa Festa” con la Banda di Ischia che attraverserà le strade principali del comune come Ischia Ponte e Corso Vittoria Colonna.

Alle ore 12.00 nel borgo antico di Ischia Ponte sarà dato ampio spazio alle tradizioni, con “Aspettando San Silvestro”, la sagra del baccalà rivisto nelle ricette tipiche del borgo.

Spostiamoci, poi, a Forio, dove alle ore 12.00 in piazza San Leonardo a Panza vi sarà un Music Show curato da Alma Latina che allieterà i presenti alla sagra “Baccalando a S. Silvestro” con la tradizione nell’arte degli chef isolani. Poco distante, in piazza San Gaetano, invece, prenderà il via alle ore 12.30 la manifestazione “Forio in corsa”, un modo simpatico e particolare per salutare il vecchio anno all’insegna dello sport, con la possibilità di partecipazione aperta anche ai bambini. Al termine vi sarà un pizza party.

Tanti eventi che sono di preparazione alle grandi feste in piazza organizzate anche quest’anno.

Saranno due, infatti, gli appuntamenti danzanti in piazza isolani.

Ad Ischia, star ore 23:30 in Piazza Antica Reggia vi sarà la festa di S. Silvestro con super effetti speciali ed animazione, Pummarola Band Live Show, Hilary voice, Laura C, Violin, Edo DJ, Ivano Veccia, DJ Tony Spignese e uno spettacolo pirotecnico.

A Casamicciola Terme, sempre con inizio alle ore 23.30 ed in Piazza Marina, ci sarà il “Capodanno in Piazza Marina” con Maurizio Filisdeo & Barbara Dimini e le voci di Daniele Decibel Bellini, Franz e Gaetano Ferrandino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos