fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Barano, sprofondamento per la fogna Chiesa San Rocco e Via Roma off limits

Gli ultimi articoli

Luigi Balestriere | Si sono rivelati più gravosi del previsto i lavori per lo sprofondamento della condotta fognaria nei pressi della Chiesa di San Rocco, a Barano. Nella mattinata sono state necessarie le contestuali chiusure di Via Roma e dello stesso luogo di culto per le operazioni di scavo.

Già dall’inverno scorso c’erano stati evidenti cedimenti del marciapiede della chiesa e del tratto iniziale della via in basoli di granito, ma solo oggi l’Ufficio Tecnico è corso ai ripari.
Dalle indiscrezioni emerge che una perdita d’acqua del condotto fognario, ostruito dai detriti, abbia provocato la depressione. Sul posto una ditta incaricata e un camion degli espurghi per l’intervento risolutivo, che si sta rilevando abbastanza complesso.

Intanto, sono in corso accertamenti per verificare i danni provati dalla perdita d’acqua che avrebbe potuto danneggiare il sagrato della chiesa o la sua struttura. Stesse verifiche sono in corso per il tratto interessato di Via Roma.

2 COMMENTS

  1. Sbaglio o la chiesa in questione è quella di S. SEBASTIANO? Quella di S. ROCCO ai miei tempi era giù davanti all’edicola Foglia. Anche via Roma iniziava a partire dalla chiesa o dal negozio di Maria u’ loffr o meglio dal ristorantino delle Signore Calabresi. Per caso i miei avi abitavano a Via Roma.

  2. Scusate mi sono sbagliato, purtroppo ho scambiato le due chiese e pensare che da bambino ero chierichetto all’epoca di Don Livio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos