lunedì, Marzo 8, 2021

Agglomerato di quarzo: dove trovarlo

In primo piano

Il saltino. Paura delle dimissioni: Gianluca Trani passa in maggioranza come Antonio e Antonello. Da semplice consigliere comunale

Gaetano Di Meglio | Termina la crisi politica di marzo del comune di Ischia. Gianluca Trani passa da “Ischia...

La “messa” in sicurezza è finita, aprite in pace la “Parrocchia” di Casamicciola

Il comune preme sulla Curia per restituire al culto il sacro luogo. L’occasione è data dalle imminenti festività pasquali. Castagna tuona:“Non posso esimermi dall’informarVi che nulla osta all’utilizzo dell’immobile, pertanto a partire dal 15 marzo 2021 sarà cura del comune assicurare l’apertura della Basilica tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 esclusi il sabato e la domenica, salvo ulteriori disposizioni“

Enzo Ferrandino: “Non ci interessa una operazione zeppa”

Il sindaco azzera i malumori dei suoi e liquida l’apertura di Ottorino Mattera: “apriamo alle forze responsabili”. Una buona “valutazione” per Gianluca?

Quando si è alla ricerca di materiali con cui arredare la propria casa, sono due i criteri principali che dettano la selezione: il budget a disposizione e la qualità.

Vogliamo avere la certezza di investire i nostri soldi in qualcosa che non solo sia bello da vedere e rispecchi lo stile che ci siamo sempre immaginati; vogliamo qualcosa che duri nel tempo, soprattutto quando si parla di rivestire delle superfici. Un mobile, infatti, può essere cambiato con più facilità, come il colore delle pareti o il divano del salotto. Ma vogliamo parlare di rifare la pavimentazione di una stanza o addirittura di tutta la casa? Anche in termini di praticità diventa più complesso ed è per questo che quando ci troviamo davanti alla scelta del rivestimento perfetto tendiamo a ricercare qualcosa che duri nel tempo e, perché no, che abbia anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come fare però per scegliere il rivestimento adatto? Come essere certi della qualità del materiale? La risposta è molto semplice. Prima di tutto, è necessario rivolgersi a persone qualificate e a realtà certificate.

L’esperienza, la competenza e le certificazioni a disposizioni dell’azienda a cui ci si rivolge sono un biglietto da visita molto importante, in grado non soltanto di accreditare il tipo di materiale ma anche di dare una sicurezza in più in termini di investimento.

Se a maggior ragione si è alla ricerca di un materiale particolare e ricercato, come l’agglomerato di quarzo, la selezione delle realtà a cui fare riferimento diventa ancora più importante.

Santamargherita: agglomerati di quarzo SM Quartz 

Santamargherita è un’azienda con sede in provincia di Verona che vanta più di 50 anni di esperienza. La passione è sempre la stessa mentre sono le tecnologie ad essere cambiate. Gli investimenti fatti nel corso degli anni, hanno permesso la realizzazione di agglomerati di quarzo raffinati nel rispetto dei più alti standard internazionali.

Creati partendo da sabbie di quarzo e resine altamente selezionate che subiscono un intenso processo di lavorazione, calibratura e lucidatura, gli agglomerati di quarzo Santamargherita sono ideali per rivestire superfici del bagno, della cucina e di ampi spazi.

Uno dei plus più importanti degli agglomerati di quarzo Santamargherita è la possibilità di scegliere tra numerose colorazioni, texture e finiture.

Resistente ai graffi, basso livello di assorbimento dell’acqua, considerevole resistenza agli agenti chimici e facile da pulire sono altri validi motivi per orientarsi su questo tipo di materiale per rivestire le superfici di una casa, in particolar modo se si tratta di un bagno a cui si vuole dare un tocco di eleganza e raffinatezza in più oltre ad avere la certezza di affidarsi ad un materiale durevole e di qualità.

Per quanto riguarda le certificazioni, gli Agglomerati Santamargherita sono in linea con GreenGuard Gold, il più rigoroso e completo standard mondiale per il controllo delle emissioni di composti organici volatili (VOCs) e quindi della qualità dell’aria che si respira negli ambienti chiusi. Inoltre, questi agglomerati, possono far certificazioni LEED per l’edilizia sostenibile.

Non resta quindi che dar vita alla casa dei propri sogni.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Riflessione sul Venerdì Santo, il grido di dolore de “I Ragazzi dei Misteri”

Con chiarezza e frasi dirette "I Ragazzi dei Misteri" illustrano la situazione in cui vive l'associazione e le prospettive...
- Advertisement -