fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Isolane, l’inizio del ritorno chiude (speriamo bene) il 2018

Gli ultimi articoli

Ultimo fine settimana di calcio del 2018 per quanto riguarda i campionati dilettantistici. Eccellenza e Promozione vedranno il loro 16° turno, primo di ritorno, mentre in Prima Categoria si disputerà il 13°. Nella massima categoria regionale, il Barano giocherà oggi alle 14:30 al Don Luigi Di Iorio contro il Gladiator, mentre il Real Forio scenderà in campo domani mattina alle 11:00 al Comunale di Mondragone. In Promozione, il Procida andrà in campo oggi all’Antonio Landieri alle 14:30 contro l’Oratorio Don Guanella Scampia, mentre l’Ischia giocherà alla stessa ora di domani al Mazzella contro il Quartograd. Infine, in Prima Categoria, il Lacco Ameno giocherà oggi alle 14:30 al Patalano contro la Real Grumese.

BARANO – Alla quarta gara casalinga nelle ultime 5 giornate, il Barano non ci arriva proprio benissimo. La sconfitta con l’Albanova ha lasciato gli aquilotti al terz’ultimo posto con 11 punti e la distanza dalle concorrenti (quelle sopra) è addirittura aumentata. Intanto, alle chianole non tira una buona aria nemmeno dal punto di vista fisico, visto l’infortunio capitato ad Angelo Arcamone proprio nell’ultima uscita (piccola lesione al legamento crociato, sarà in campo dopo la sosta). Anche per questo, la dirigenza baranese è corsa ai ripari ed ha tesserato la punta Raffaele Guidone, classe 1998. Il calciatore potrebbe anche scendere in campo dall’inizio contro il Gladiator, visto che ha svolto già un paio di settimane di allenamento agli ordini di Gianni Di Meglio. Rientrerà, dopo la squalifica, Kikko Arcamone, che si riprenderà certamente il suo posto a centrocampo, garantendo al Barano – si spera – un po’ di imprevedibilità in più. Non ci saranno, invece, il portiere Di Chiara (out per motivi di famiglia) e Raffaele Cuomo. La squadra di Gianni Sannazzaro, molto rinforzatasi durante il mercato, è in piena zona play off, ma nella gara di oggi al Don Luigi Di Iorio dovrà fare a meno degli squalificati Celio, Manzi e Vitiello. Questi, comunque, sono i convocati del Barano dopo la rifinitura di ieri: Punzo, Migliaccio, Chiariello, Pistone, Di Meglio, Pistola, Di Costanzo, Matarese, Scritturale, Guidone, Montanino, Manieri, D’Antonio, Mattera, Conte, Cirelli, Cuomo C., Arcamone G. G, Sarracino e Errichiello. Arbitro della gara sarà Fabrizio Ramondino della sez. di Palermo (Ass.: Luca Chianese e Giovanni Ciannarella di Napoli).

REAL FORIO – Le due ultime sconfitte consecutive, soprattutto l’ultima in casa della Flegrea, hanno ridimensionato un po’ il Real Forio. La squadra di Isidoro Di Meglio ha vinto solo 1 volta nelle ultime 8 uscite, ma gode ancora di una ottima classifica. L’obbligo, però, è provare a muoverla in modo deciso proprio prima della sosta, anche se la trasferta a Mondragone non è proprio una delle più agevoli. La levataccia che dovrà fare la spedizione biancoverde è messa già in conto, come l’assenza per squalifica di Capuano e quella di Filosa (reduce dal primo allenamento stagionale con la Rappresentativa Juniores), che non ci sarà per un impegno personale. La squadra allenata da Aldo Papa, dopo i tanti innesti fatti ad inizio mese (tesserato, fra gli altri, anche l’ex Barano, Mario Andres), in settimana ha tesserato anche il terzino destro Angelo Esposito e l’attaccante Francesco Capaccione, ma domenica mattina sarà senza lo squalificato Fava. Intanto, dopo averlo avuto in prova qualche giorno, il Real Forio non ha ritenuto tesserabile l’attaccante classe 1984 Sebastiano Ruggiero. “Mi aspetto che la squadra reagisca a questo momento poco fortunato. Ci sia voglia ri rivalsa in loro. Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro”, ha affermato il mister foriano, Isidoro Di Meglio. Arbitro della partita sarà Bruno Rossomando della sez. di Salerno (Ass.: Gianluca Nocera e Francesco Benevento di Nocera Inferiore)
ISCHIA – Sprizza fiducia da tutti i pori lo spogliatoio dell’Ischia. Il mercato e, soprattutto, la vittoria di domenica scorsa contro la capolista Sant’Antonio, hanno ufficialmente iscritto la squadra gialloblu alla corsa al primo posto finale. Comunque, il match di domenica col Quartograd è più difficile di quanto si immagini. Se Ciro Bilardi può contare su una rosa di molto migliorata rispetto alla gara di andata (era inizio settembre), della stessa cosa si può avvantaggiare il suo collega Enrico Postiglione. Anzi, a sentire il ds popolare, Carmine Ennio, la squadra napoletana verrà “ad imporre il suo gioco”. Comunque, l’Ischia potrà contare anche sull’ultimo arrivato Salvatore Costagliola, tesserato martedì. Ai rientri dopo la squalifica di Iacono e Conte fa da contraltare l’assenza (pesante) per lo stesso motivo di Mennella. Spazio, quindi, a Tufano fra i pali. Per il resto, Di Maio ha qualche problemino alla schiena e Gigio Trani, che ha passato la settimana fuori Ischia, si allenerà soltanto oggi. Arbitro della sfida sarà Nicola Valcaccia della sez. di Castellammare di Stabia (Ass.: Antonio Capano e Davide Felicelli di Napoli).

PROCIDA – Col morale un po’ sotto i tacchi, dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Sant’Antonio Abate (la gara si sarebbe non potuta giocare se il Segretario biancorosso si fosse accorto che all’andata l’avversario Senè non poteva essere schierato in campo), il Procida va sul campo di un Oratorio Don Guanella molto rinforzato dall’ultimo mercato. I procidani, comunque, sono a soli 5 punti dalla testa della classifica ed un successo li terrebbe anche al riparo dal possibile sorpasso dell’Ischia (e potrebbero avvantaggiarsi della sfida fra Real Poggiomarino e Vico Equense). Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, tre saranno le quasi certe defezioni in casa isolana: ai box dovrebbero restare Muro (soffre dei postumi di un infortunio precedente), Lubrano Lavadera Vittorio (problema al ginocchio) e Di Lorenzo (caviglia gonfia). Questi, comunque, i convocati da mister Giovanni Iovine: Lamarra, Lubrano W., Buono, Micallo, Saurino, Napolitano , Vanzanella, Cibelli, Costagliola L., Pianese, Barone, Muro, Costagliola A., Russo, Trani, Mammalella, D’Orio, Annunziata, Polverino, Peluso e Sammartano. Dirigerà l’incontro Emanuele Rotondo della sez. di Frattamaggiore (Ass.: Crescenzo Diana di Caserta e Mario Cammarota di Nola).

LACCO AMENO – Tre sconfitte consecutive hanno gettato qualche ombra su Massimo Fontanella. Il Lacco Ameno è in crisi di risultati e qualcuno ha messo in discussione in suo allenatore, ma non la società lacchese. Intanto, oggi pomeriggio l’occasione per rifarsi arriva contro la Real Grumese, una compagine tutt’altro che irresistibile. Nei lacchesi sarà out lo squalificato Calise. Arbitro della gara sarà Raffaele De Magistris della sez. di Caserta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos