fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Fidas, donare è la festa più bella

Gli ultimi articoli

Una splendida e colorata festa; una serata in allegria con amici e conoscenti uniti da un unico e bellissimo aspetto, quello delle donazioni di sangue. La Fidas di Ischia, con il suo presidente Luigi Trani, ha chiamato a raccolta tutti i propri amici per una grande festa con consegna di medaglie ed attestati nella sala delle feste dell’Oasis a Forio.

“E’ sempre molto bello vedere tanti amici presenti – dichiara Luigi Trani – e ciò testimonia che la realtà isolana è forte e viva in questo settore. Tra tante vicissitudini portiamo avanti con amore e passione un progetto molto importante ed indispensabile. Anzi, ringrazio davvero tutti quanti prendono parte attivamente alle nostre giornate di donazione o anche in modo indiretto e mi riferisco a tutti gli operatori, ma anche a chi prepara i dolci e altro. La donazione del sangue è molto importante e sensibilizzare i giovani e non solo a questo tema è fondamentale.”

Presenti anche il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, il consigliere di Forio, Mario Savio e il consigliere di Ischia, Luigi Di Vaia.

“Sono molto orgoglioso di essere qui con voi – ha dichiarato Del Deo – e di poter contribuire alla sensibilizzazione sulla donazione del sangue, elemento fondamentale per la vita e non riproducibile in laboratorio. Vedere così tanti amici donatori è una risorsa per la nostra isola e oltre, un impegno sociale che deve essere supportato e incentivato.”

Dello stesso avviso anche il consigliere di Ischia, Luigi Di Vaia: “Non vi è sensazione più bella di quella di poter donare qualcosa per il prossimo, ed essere donatori di sangue ne è la conferma. La Fidas di Ischia compie, incessantemente, un lavoro di sensibilizzazione e di organizzazione delle giornate in cui poter donare presso le strutture isolane ininterrotto durante l’anno, un lavoro che è indispensabile per tutti. Per poter essere sempre più vicini alla realtà dei donatori di sangue, anticipo in questa sede, che nel prossimo mese di aprile il comune di Ischia, con l’assessore Rosanna Ambrosino, organizzerà un evento coordinato anche con la Fidas nazionale per iniziare una capillare e continua opera di sensibilizzazione sulla tematica.”

Un impegno concreto e un sostegno al prezioso lavoro della Fidas promesso sia dall’amministrazione di Forio che di Ischia. “Essere donatori di sangue significa contribuire a salvare non una sola vita ma tante – ha concluso il sindaco di Forio – ed è un aspetto davvero da non sottovalutare.”

La consegna delle pergamene e delle particolari medaglie è proceduta, poi, spedita, tra applausi e tanti sorrisi, il vero simbolo di questa bellissima serata.

Hanno ricevuto una medaglia per aver effettuato 3 donazioni Giovanna Iacono, Gilda Boccanfuso, Assunta Mazzella, Giuseppina La Pietra, Daniela Iacono, Anna Vuolo, Maria Colella, Rita Colella, Roberta Forni,Restituta Carmela Piro, Maria Russo.

E’ stata consegnata una medaglia (per gli uomini) ed una pergamena (per le donne) a quanti hanno effettuato 5 donazioni: Anna Manna, Angela Arcamone, Roberta Iacono, Carmen Laino, Dawn Karmen Cuomo, Teresa Mattera, Anna Mattera, Carmela Ferrandino, Carla Migliaccio, Sivia Kogel, Anna Zabatta, Rossella Novella, Gabriela Abich, Gelsomina Trani,  Concetta Lubrano Lobianco, Magdalena Dorota Slodownik, Luigi Califano, Antonio Vassallucci, Antonio Taglialatela, Simone De Sanctis, Antonio Lauro, Antonio Barnaba, Luigi Iacono, Simone D’aiello, Giovanni Trani, Marco Gualtieri, Leonardo Iacono, Aniello Di Maio, Angelo D’acunto, Giuseppe Iacono, Giuseppe Mattera, Aldo Pesce, Agostino Scotto Di Perrotolo, Stefano Telese, Salvatore Trani, Gabriele D’ambra, Gennaro Di Massa, Mario Palamaro, Ermanno Cigliano, Emanuele Marna, Eduardo Buono, Jorge Enrique Vargas Aldana, Silvestro Capuano, Giovanni Barile, Ciro Esposito, Ciro Cenatiempo, Carmine Pesce, Giovan Giuseppe Di Meglio, Boujemaa Ben Mohamed, Mario Acunto, Salvatore Veccia.

Hanno ricevuto una splendida pergamena per aver fatto ben 10 donazioni: Francesco Paolo Petrone, Daniele Trofa, Francisco Polito, Porfirio Schiano, Giancarlo Ferrandino, Giovangiuseppe Trani, Vittorio Barnaba, Giovanni Iaccarino, Luigi Cardola, Giovanni Trani, Nascerreddine Riff, Ciro Striano, Vito Barnaba, Arcangelo Giovanzante, Kujtim Ajazi, Fabrizio Impagliazzo, Alessandro Zabatta, Luigi Iride, Lorenzo Castagliuolo, Catello Buono, Gennaro Giovanzante, Antonio Piro, Michele D’ambra, Agnese Cigliano.

Premiati anche  Anna Mattera, Pasqualina Fermo E Francesca Impagliazzo per aver effettuato 15 donazioni.

Hanno, poi, effettuato 20 donazioni Vincenzo De Siano, Giuseppe Coppa, Luigi Scotti, Luigi Energe, Mario Miragliuolo, Salvatore Manzi, Antonio Del Monte, Giovanni Cambone, Francesco Russo, Saverio Casciello.

Kata Nadj Savio ha ricevuto una bellissima medaglia per le sue 25 donazioni.

Un riconoscimento molto importante è stato, poi, consegnato a chi ha tagliato il traguardo delle 30 donazioni: Maurizio Pinto, Francesco Mazzella, Thomas Iodice, Gaetano Di Iorio, Dario Napolione.

Una medaglia d’oro, poi, è stata consegnata a chi ha raggiunto le 50 donazioni: Salvatore Iacono, Sergio Cricco, Paolo May, Vincenzo Mazzella.

Una bellissima sorpresa è stata fatta, poi, ad uno dei donatori più famosi della Fidas Ischia, Pino Bramante che ha abbondantemente superato le 100 donazioni effettuate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos