fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Barano e Real Forio, nervi tesi. Ischia e Procida si salutano

Gli ultimi articoli

I campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria sono agli sgoccioli e le isolane si giocano le ultime chances obiettivo. Nei massimi campionati regionali si giocherà il 29° e penultimo turno, mentre in Prima Categoria ci sarà il 27°, 10° di ritorno. In Eccellenza, oggi alle 15:00 al Don Luigi Di Iorio, il Barano sfiderà l’Afro-Napoli, mentre il Real Forio sarà di scena al Vallefuoco contro il Giugliano. In Promozione, il Procida farà visita, oggi alle 15:00 al Kennedy, la Neapolis, mentre l’Ischia attenderà al Mazzella la Puteolana. In Prima Categoria, oggi alle 15:00, il Lacco Ameno si troverà di fronte il Cardito al Patalano.

BARANO – Il pareggio, subìto in extremis, in casa del San Giorgio, ha lasciato l’amaro in bocca al Barano, ma anche la convinzione che la salvezza diretta possa essere conquistata eccome. Calendario alla mano, con 2 vittorie gli aquilotti saranno salvi. Però, ci sarà da superare innanzitutto la resistenza dell’Afro-Napoli che, ormai praticamente fuori dalla lotta play off, si stata comunque giocando ogni gara come se fossimo ancora a metà stagione. La squadra di Gianni Di Meglio, per oggi pomeriggio al Don Luigi Di Iorio, comunque, ha recuperato Pistone dopo lo stiramento: il centrocampista potrebbe tornare a dirigere il centrocampo bianconero. Per il resto, tutti abili ed arruolabili in casa baranese, tranne D’Antonio. Infatti ecco i convocati dallo staff tecnico isolano: Di Chiara, Migliaccio, Chiariello, Cuomo C., Di Meglio, Oratore, Cuomo R. Guidone, Cirelli, Arcamone G. G., Migliaccio M., Manieri, Scritturale, Pistone, Di Costanzo, Arcamone A., Conte N., Errichiello, Conte A., Mazzella S., Pistola, Punzo, Mazzella E.. Arbitro della gara sarà Mattia Fiorentino della sez. di Ercolano (Ass.: Alfredo Columbro di Ercolano e Giuseppe Andrea Palomba di Torre del Greco).

REAL FORIO – Conquistata la vittoria (a tavolino) contro l’Aversa Normanna, il Real Forio – oggi fuori dalla zona play out – si trova di fronte al peggiore degli impegni. Infatti, la trasferta sul campo di un Giugliano in piena corsa per la promozione diretta in Serie D è più che proibitiva. Nel calcio, però, nulla è deciso dalla carta, quindi i biancoverdi faranno bene a mettercela tutta, come annunciato da mister Mimmo Citarelli ai nostri microfoni: “Dovremo fare la nostra gara, chiunque ci sia di fronte. Dovremo giocare bene, con grande applicazione. Voglio una grande gara e spero di fare risultato. Il Giugliano è forte, ma i miei giocatori non devono mollare nulla e stare sul pezzo”. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, il Real Forio dovrà fare a meno dei lungodegenti Salatiello e Savarese. Dopo una intensa settimana di lavoro (la squadra si è allenata tutti i gironi) ecco i convocati dallo staff tecnico foriano: Mangiapia, Capuano, Trofa D., Lombardi, Sollo, Di Spigna, Savio, Iacono, D’Errico, Sannino, De Luise M., De Luise V., Fiorentino, Cantelli, Filosa, Varrella, Nicolella, Verde, Boria, Arcamone G., Trofa P.. Arbitro della partita sarà Michele Palomba della sez. di Torre del Greco (Ass.: Vincenzo Vernacchio di Ariano Irpino e Francesco Benevento di Nocera Inferiore).

ISCHIA – L’Ischia è alle battute finali della sua inaspettatamente tormentata stagione. In settimana, pare ci sia stata altra maretta in spogliatoio (ormai è una telenovela), ma oggi al Mazzella ci sarà la Puteolana. Gli occhi saranno puntati sulla prestazione dei gialloblu: reduci dal sussulto d’orgoglio in casa del San Giuseppe, i calciatori ischitani hanno da farsi perdonare parecchie cose dalla piazza. La squadra flegrea andrà in campo con la voglia di non perdere, visto che è totalmente invischiata nella lotta per evitare l’unico play out che si disputerà, dato che la quint’ultima sarà salva per il distacco di oltre 10 punti dal San Pietro. Per l’occasione, l’Ischia andrà in campo evidentemente senza gli esonerati Liccardi e Vitagliano, ma anche senza Del Deo (stagione finita) e Sirabella. Questi i convocati dello staff tecnico gialloblu: Mennella, Tufano, Monti, Accurso, De Simone, Fondicelli, Iacono, Rubino, Chiaiese, Ferrari, Esposito, Pesce, Invernini, Di Sapia, Sorrentino, Calise, Trani G., Monaco, Trani M.. Arbitro della sfida sarà Nicola Valcaccia della sez. di Castellammare di Stabia (Mariano Chimenti di Napoli e Vincenzo Massa di Torre del Greco).

PROCIDA – Mancano pochi punti al raggiungimento matematico del quarto posto (in considerazione che all’ultima ci sarà il Pimonte, è cosa fatta), ed il Procida intenderà raggiungerli oggi in casa della Neapolis. Praticamente tutti abili ed arruolabili in casa biancorossa. Le notizie vere, però, in settimane sono arrivate dalla cronaca giudiziaria. Infatti, coinvolto in una maxi frode fiscale, è stato arrestato Luigi Scavone, capo del gruppo imprese di Alma, già sponsor del Procida negli anni dell’Eccellenza ed annunciato (su altra stampa) prossimo partner del sodalizio procidano. Il DG Nicola Crisano aveva addirittura parlato di 200 mila euro di investimento. Chissà come andrà a finire, speriamo non con Cesarano a pagare i conti come Luigi Muro (auguri per ieri, presidente!) Arbitro del match sarà Alessandro Mazzeo della sez. di Ariano Irpino (Ass.: Antonino di Donna e Roberto Romani di Torre del Greco).  

LACCO AMENO –  In attesa di capire come finirà la questione legata alla mancata presenza nella gara di recupero col Napoli Nord, il Lacco Ameno di Fontanella si ritrova una delicata sfida in casa, dove non vince ormai dal 20 febbraio. Col Cardito, impegnato nella corsa ai play off, servirà una vittoria per tirarsi fuori dalle pericolose sabbie mobili della bassa classifica. Arbitro della partita sarà Vito Lionetti della sez. di Avellino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos