Società

“Alla ricerca di un nuovo umanesimo” presentazione del libro di Antonio D’Acunto

Venerdì 21 aprile 2017 dalle 16.30 alle 19.30 presso la Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia vi sarà la presentazione del libro dello scomparso leader ecologista napoletano  Antonio D’Acunto, “Alla ricerca di un nuovo umanesimo”, Napoli, Ed. La Città del Sole, 2016.

Momenti di analisi e di riflessione collettiva potranno venire dalla relazione introduttiva a cura di Nicola Lamonica e dalla lettura di alcune pagine del libro, a cura di Maria D’Ascia ( Radiotrecciatvischia ) e Marianna Lamonica (Legambiente)

• Biodiversità e Beni Comuni

• Insostenibilità dell’attuale tipo di sviluppo

• Come creare la spinta del cambiamento

Daranno vita all’evento l’amico dell’autore e di famiglia avv. Giuseppe Di Meglio di Barano d’Ischia, l’ambientalista Rino Romano dell’Ass. P.A.S. Pronatura, il giornalista Gianni Vuoso dell’ Ass. Yoga “ Il Germoglio” e gl’interventi del pubblico.

Compatibilmente con i loro doveri istituzionali, è prevista la partecipazione dell’Ass. alla Cultura del Comune d’Ischia Avv. Carmen Criscuolo e del Consigliere Regionale dei Verdi on. Francesco Borrelli

Si sta provvedendo per gradevoli intermezzi chitarristici

Il tutto offrirà un rinnovato quadro d’insieme del pensiero e del lavoro politico di Antonio D’Acunto che si è caratterizzato per umanità e generosità, per l’etica che l’ha contraddistinto, per la ricchezza di un pensiero ecologista che parla al sociale ed al futuro, per le felici aggregazioni che ha creato ed animato, per la Sua costante azione volta alla conoscenza ed alla riflessione critica.

Concluderà il prof. Ermete Ferraro,
Presidente della Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità

Add Comment

Click here to post a comment