fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Agape dell’amicizia, grande evento a Forio il 30 ottobre

Gli ultimi articoli

Una bella, bellissima iniziativa volta all’inclusione e alla condivisione trasformerà, per una intera giornata, il corso di Forio il prossimo 30 ottobre. Parliamo dell’Agape dell’amicizia, una idea, condivisa subito da tutti, che parte dall’Istituto Comprensivo Forio 1 guidato dalla dirigente scolastica Chiara Conti.

Un grande e colorato incontro artistico ed una immensa tavolata sul corso principale di Forio saranno i due momenti chiave di un evento che mira alla unione e alla vicinanza, nonché alla sana e pura amicizia, tra gli alunni delle scuole isolane, specialmente con quanti hanno vissuto sulla propria pelle il dramma del sisma che, lo scorso 21 agosto, ha colpito la nostra isola, in particolare i tre comuni del cratere, Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio.

“La giornata“Agape dell’amicizia”,si è concretizzata – dichiara la dirigente scolastica Chiara Conti – il giorno 30 ottobre a partire dalle ore 11,00, presso il Piazzale del Soccorso e, a seguire, lungo il Corso Francesco Regine di Forio, sarà prevista una manifestazione che vedrà coinvolti alcuni studenti degli istituti colpiti dal sisma del 21 Agosto 2017, con interventi artistici e di animazione.”

Una mattinata particolare, con musica e colori, magia e tanto divertimento.

“Successivamente la manifestazione continuerà sul Corso F. Regine di Forio, con una grande tavolata, dove gli alunni delle scuole coinvolte pranzeranno insieme e avranno modo di dialogare tra loro, condividendo i propri timori e, soprattutto, la gioia e la forza di continuare insieme, condividendola virtualmente con tutti.”

Il corso principale di Forio, quindi, per una mattinata diventerà una splendida piazza colorata e viva, con la grande tavolata predisposta per i bambini che vivranno una giornata particolare ed unica nel suo genere.

Per poter organizzare al meglio il tutto, poi, la dirigente scolastica Chiara Conti ha inviato una comunicazione riguardo i dettagli dell’evento, a tutte le scuole invitate alla “Agape dell’amicizia”

“Per ogni istituto è prevista una delegazione di 80 alunni più 10 accompagnatori. Si prega di comunicare il telefono e email di un docente referente per ciascuna scuola, onde prendere accordi con il nostro Direttore Artistico Gaetano Maschio. I Docenti referenti di ciascuna scuola sono convocati  il g. 19/10/2017 alle ore 15,00, presso la Direzione dell’IC Forio1. Si prega assolutamente di non mancare, in quanto in tale incontro dovrà essere consegnato l’elenco degli alunni e degli accompagnatori. Ciascuna Scuola dovrà garantire almeno n.2 coll.scol o docenti o genitori disponibili dalle ore 9,00 per l’allestimento della tavolata in C.so F.Regine.”

La grande macchina organizzativa predisposta dall’IC Forio 1 è in opera e tante saranno le sorprese previste per il prossimo 30 ottobre, sorprese a misura di bambino e non solo.

Questi gli istituti interessati: Liceo Statale di Ischia “Scotti-Einstein”; Istituto Superiore “C. Mennella” Casamicciola Terme; Istituto Tecnico “ E. Mattei” Casamicciola Terme; Istituto Comprensivo “Ibsen” Casamicciola Terme; Istituto Comprensivo “Don Vincenzo Avallone” Forio; Istituto Comprensivo “V. Mennella” Lacco Ameno.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos