fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Sbaglia la manovra: auto si ribalta sulla rampa. Paura in Via Epomeo

Gli ultimi articoli

L’incidente In un viale privato alle spalle di Piazza Majo, il cuore della prima zona rossa di Casamicciola Terme

Scene da action move in via Epomeo, in quello che è stato il cuore della zona rossa del terremoto di Casamicciola Terme.

Agli occhi dei passanti e dei soccorritori l’incidente di sabato, alle spalle di Piazza Majo, ha del che di miracoloso. Fortunatamente, oltre ai danni dell’auto rimasta coinvolta, nessuno degli occupanti ha riportato conseguenze rilevanti.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto ( il fatto è avvenuto in un viale in parte privato di proprietà del noto Mario Greco e dunque la dinamica dei fatti non è al vaglio delle autorità ndr ) sembra che l’automobilista, la signora Nicolina Maio, intenta a fare manovra all’interno di un parcheggio con annessa stradina, per una fatalità ha sbagliato traiettoria. Presumibilmente, l’ottantenne guidatrice potrebbe aver ingranato la marcia sbagliata.

L’automatico “colpetto” all’acceleratore avrebbe fatto partire il veicolo nella direzione opposta a quella desiderata. La vettura, una Fiat 600 vecchio tipo, si è schiantata contro la recinzione del parcheggio e, dopo averlo sfondato, è finita sulla sottostante rampa che conduce ad altri locali e, sopratutto, la casa di un vicino.

Stando a quanto risulta nessuno si è fatto male e oltre al comprensibile spavento, i soli danni registrati sono stati quelli patiti dal veicolo e dai parapetti sfondati. I soccorsi sono stati prestati in modo autonomo. 

1 COMMENT

  1. ma il Comune dov’è ? fanno costruire rampe abusive di accesso a case altrettanto abusive in luoghi impossibili (Tresta, Celario etc. ) , con auto manovrate da persona anziane come nel caso o da giovani inesperti, oggi è andata bene ma se fosse andata diversamente? L’ isola è piena di rampe off limit a causa di costruzioni realizzate in siti inaccessibili tanto, poi pensano che con i fuoristrada 4×4 risolvono tutti i problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos