L’importanza di scegliere un antifurto efficace per il proprio ufficio

0

I dati parlano chiaro: i furti in ufficio sono ormai all’ordine del giorno in Italia, a prescindere della zona in cui si vive. Sebbene possa esserci un incremento abbastanza sensibile in estate (si va in vacanza e spesso si lascia il proprio ufficio incustodito), anche nelle altre stagioni il rischio di furto può essere dietro l’angolo.

Il motivo è presto detto: scarsa attenzione, ingenuità nel raccontare i propri spostamenti sui social e poca cura e protezione del proprio ambiente di lavoro.

Per queste ragioni si rende quasi necessario installare un sistema artifurto all’interno del proprio luogo di lavoro. Non ne sei ancora convinto appieno? Leggi qui sotto i vari vantaggi di cui puoi usufruire con un antifurto in ufficio.

1. Assistenza H24

Con gli antifurti Ksenia Security, ad esempio, puoi avere la possibilità di proteggere il tuo ufficio sempre, con un’assistenza 24 ore su 24. Ciò significa che se decidi di staccare prima da lavoro, puoi comunque usufruire di una serie di cure e aiuti se subisci un furto o noti qualcosa che non va nel tuo ufficio. Insomma, si tratta di un fattore sicurezza davvero tempestivo e che non prevede ore di lavoro preferenziali: potrai lavorare sempre al sicuro e a prescindere da quando ti trovi sul luogo di lavoro o meno.

2. Hai a disposizione un antifurto senza fili

Gli antifurto commercializzati nell’ultimo periodo hanno dalla loro il fatto di essere comodi e pratici poiché dispongono di tecnologie wireless. Ma cosa vuol dire? È molto semplice: se in passato, infatti, ogni impianto necessitava di una serie di collegamenti con fili lunghissimi da installare, adesso non è più così. Avrai a disposizione, infatti, uno strumento rigorosamente senza fili, comodo ma anche estremamente gradevole da un punto di vista estetico.

3. L’impianto antifurto può essere usato anche se cambi ufficio

Hai deciso di cambiare ufficio e di trasferirti in un’altra zona della tua città? Non preoccuparti del cambio o della disinstallazione del sistema di allarme che hai acquistato. Attraverso l’antifurto con tecnologia wireless, infatti, puoi spostare la centralina dove e quando preferisci, senza portarti dietro una serie di cavi lunghissimi al seguito. Insomma, una grande comodità anche per quanto concerne l’uso e il trasporto, come vedi. Tu decidi dove andare e dove trasferirti e il sistema di antifurto verrà con te, senza alcuna fatica e soprattutto senza dover gestire una moltitudine di cavi. 

4. Ricevi le notifiche anche su smartphone

Con i moderni sistemi di antifurto hai la possibilità di ricevere anche segnalazioni e notifiche direttamente sul tuo cellulare. Questo perché si tratta di strumenti spesso collegati a dispositivi appositi tramite applicazioni mobili. Insomma, puoi viaggiare, stare a casa, fare riunioni altrove senza doverti preoccupare dello stato di sicurezza del tuo ufficio. Un grandissimo vantaggio che non può assolutamente non spingerti ad installare un sistema di antifurto nel tuo luogo di lavoro.

5. Tanta, tanta, tantissima sicurezza

Con i nuovi e modernissimi sistemi di antifurto per l’ufficio, potrai vivere in modo sereno il tuo luogo di lavoro anche quando non sei fisicamente presente. Questo perché i più moderni sistemi di allarme posseggono anche la tecnologia antijamming. Ma cosa vuol dire? È molto semplice. Ammettiamo che una sera entri nel tuo ufficio un malvivente. Questo, accorgendosi delle telecamere, potrebbe tentare di oscurarle in men che non si dica. Ebbene, con la tecnologia anti-jamming, sarai subito avvisato di un tentativo di oscuramento da parte del ladro e potrai, così, avvisare subito le forze dell’ordine. Ciò avviene anche se ci sono tentativi di interferenza o qualsiasi altra prova di effrazione da parte del ladro.

Insomma, una tecnologia super comoda, sicura e praticamente quasi infallibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui