fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Di Meglio: “Dobbiamo reagire e ricominciare a far punti”

Gli ultimi articoli

Mister, avete racimolato solo un punto nelle ultime tre gare, ma siete sempre li in alto in classifica. Che Nuova Ischia sarà quella che si appresta a giocare domani pomeriggio al “Mazzella” contro il San Giuseppe?

“Sarà una Nuova Ischia che dovrà invertire questo trend negativo. Bisogna reagire e fare in modo che questo ultimo sia stato solo un periodo transitorio e null’altro”.

 

E’ giusto dire che nella gara persa contro la Puteolana vi sia mancato soprattutto l’apporto dei due fratelli Saurino, out per motivi diversi?

“A me non piace parlare degli assenti perché potrebbe sembrare che la squadra dipenda da qualcuno. La società mi ha messo a disposizione una rosa competitiva in tutti gli elementi, che fra l’altro ho voluto io. Per cui non mi sento di dire che si è perso perché sono mancati i fratelli Saurino, oppure nel caso in cui si fosse vinto non avremmo dovuto dire che era stato per merito loro. Non è il mio modo di vedere le cosa. Contro la Puteolana ci è mancato il gol. In questo momento stiamo sbagliando anche l’occasione più semplice per poi essere puniti alla prima distrazione”.

 

Il problema della squadra, quindi, è dalla cintola in su, visto che anche nelle ultime gare avete subito davvero poco…

“Certo, è dall’inizio dell’anno che subiamo poco. Purtroppo ci sta capitando che, contro la Sibilla abbiamo preso gol sugli sviluppi di una punizione, contro la Puteolana quel ragazzino si è inventato un gol all’incrocio dei pali…ci sta girando un po’ tutto storto. Gli episodi in questo momento non ci stanno danno una mano però dobbiamo cercare di venire fuori da questo periodo”.

 

Che San Giuseppe si aspetta domani? La squadra di Cutolo è in fiducia…

“Si, hanno fatto sette punti nelle ultime tre gare e hanno fallito un rigore al 90’ contro il Rione Terra, altrimenti avrebbero fatto 9 punti su 9. Il San Giuseppe è una squadra esperta, non molto forte sotto il profilo fisico e sicuramente mi aspetto che verranno ad Ischia inizialmente per non prenderle e poi se avranno la possibilità proveranno a farci gol in contropiede”.

 

Come stanno i suoi ragazzi mentalmente? Forse c’è un po’ di tristezza per come stanno andando le cose…

“Non deve esserci tristezza ma voglia di rialzarsi quanto prima è possibile perché non è successo ancora nulla. Anche se, questa cosa che diciamo, ovvero che non è successo ancora nulla, non deve farci rilassare, per cui bisogna reagire e ricominciare a fare punti”.

 

In chiusura, vuole dire qualcosa sulla espulsione che ha subito Camorani in quel di Monte di Procida?

“Onestamente, in tanti anni di calcio in queste categorie non ho mai assistito ad una situazione del genere, ovvero di vedere un calciatore espulso con una sola ammonizione a carico. E’ difficile commentare la cosa perché sembra che si vogliano trovare attenuanti ad un periodo non troppo brillante. Però, se io faccio il terzo cambio inserendo Oratore per cercare di vincere la partita, cambio modulo, e sull’azione successiva l’arbitro mi espelle ingiustamente un calciatore facendoti restare in 10 ad un questo d’ora dalla fine, ti resta l’amaro in bocca. Se non avevo fatto ancora il cambio, avrei messo magari un altro centrocampista ed avremmo visto una partita diversa”.

 

E’ stato un errore di gioventù dell’arbitro?

“Mi auguro di si e penso di si. Immagino che ci sia almeno la buona fede perché arbitro e guardalinee si parlavano fra loro e l’assistente cercava di dire al direttore di gara che l’ammonizione del primo tempo aveva riguardato il numero 8 della Puteolana e non quello della Nuova Ischia. Ma l’arbitro diceva di essere sicuro del suo operato, poi comunque non essendoci immagini televisive della gara si può dire di tutto. E tutto lascia il tempo che trova. Comunque, non so cosà potrà accadere ulteriormente a livello burocratico per questa cosa ma noi dobbiamo guardare in faccia alla realtà e non pensare alle cose possono accadere o che si possono fare”.

 

Per quanto riguarda gli uomini a sua disposizione per domani, Isidoro Di Meglio potrà contare sul ritorno fra i disponibili di Ciro e Gianluca Saurino, e di Silvitelli, tutti e tre out con la Puteolana. Mancheranno sicuramente, invece, Camorani e Matarese, squalificati entrambi per un turno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos