fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

101 candeline per Mario Buono!

Gli ultimi articoli

Mario Buono per tutti “Mario e Lillone ” ha spento le sue 101 candeline. Un tipino niente male, un carattere e uno spirito che non di rado capita di riscontrare in questi uomini d’acciaio, tempre inossidabili, capaci di raggiungere, nonostante tutto e tutti, l’ambito traguardo dei 101anni non è certo cosa facile da raccontare o da descrivere. Più di secolo di vita, una vera meraviglia. La storia lunga ed entusiasmante del Pescatore con il tatuaggio.

Nato nel più rinomato centro di pesca isolano è venuto alla luce in un ridente martedi del marzo 1916, il 28 marzo, nel pieno della Prima Guerra Mondiale. Mario con i suoi lustri è tra i cittadini più longevi della comunità anche se deve contendersi lo scettro con molte altre coetanee che ancora popolano l’isola Verde. Un paese dove, a bene vedere, l’eterna giovinezza è di casa.

Mario, che “nel continente”, dice lui, è noto come “Mario d’Ischia”, tradisce in quel suo fare scherzoso e nella grande voglia di fare, di parlare e raccontarsi ancora, il segreto, l’elisir della sua lunga vita: “Ho condotto una vita normale, fatta di lavoro, sacrifici, penitenza e fame, ma anche amore e qualche colpo di testa!”.
Auguri Mario 101 di questi giorni speciali…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos