fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Serappo consegna 60 palloni dell’AIAC alle Scuole Calcio dei Comuni terremotati

Gli ultimi articoli

Ieri mattina, presso il Campo “Monti-Di Meglio” c’è stata la consegna di sessanta palloni da calcio ai rappresentanti delle tre Scuole Calcio operanti nei comuni di Lacco Ameno e Casamicciola, comuni colpiti dal sisma del 21 Agosto 2017. Effettuata, per conto di AIAC, il Consigliere Nazionale dell’AIAC per la Componente Professionistica, Daniele Serappo nelle immagini con i rappresentanti di ASD Lacco Ameno 2013, Real Casamicciola e Mondo Sport. Si tratta in sè di un piccolo cenno, simbolico ma tangibile, della vicinanza dell’Assoallenatori alle realtà locali che siamo sicuri saprete, giusti mezzi e tempi, evidenziare e segnalare.

Questo il messaggio del Presidente AIAC, Renzo Ulivieri: “Il dono di una confezione di palloni per ciascuna delle tre Scuole Calcio operanti nei Comuni di Lacco Ameno e Casamicciola Terme vittime del sisma del 21 Agosto 2017, rappresenta un cenno da parte degli Allenatori di tutta Italia – soci di Aiac – e sensibili a che anche con piccoli gesti si tuteli la ripresa e la riscoperta della normalità
sopratutto per quei bambini che intraprendono il proprio percorso di crescita sportiva e di valori attraverso la conferma di uno dei simboli della nostra italianità: il gioco del calcio.
Un pallone che rotola è e sarà sempre sinonimo di vita, gioia, allegria. Sono stati consegnati esattamente 20 pezzi per ciascuna: ci piace pensare che ciò sia quindi simbolo tangibile del pensiero e dello slancio di ciascuna delle venti regioni e dei venti Presidenti dei Gruppi Regionali di Aiac in
rappresentanza dei loro Colleghi, perché anche in questo i Tecnici italiani sanno sempre dare dimostrazione di cosa significhi fare gruppo e squadra”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos