fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024

Pratiche edilizie, altri 24.000 euro alla Verde ed Ambrosino

Gli ultimi articoli

L’arch. Gianpiero Lamonica, dirigente del V Settore, ha conferito nuovamente un incarico esterno agli architetti Federica Verde e Francesco Ambrosino per il supporto al rup per l’istruttoria delle pratiche edilizie afferenti al suo ufficio, per la durata di un anno. Già in precedenza, infatti, i due professionisti avevano ricevuto analogo incarico, come riporta la stessa determina di Lamonica.

Ovviamente la giustificazione è sempre la carenza di personale: «Alla luce della forte carenza di personale esistente nell’Ente ed in considerazione del notevole carico di lavoro derivante dei molteplici servizi affidati al settore vi è difficoltà a rispettare i tempi della programmazione di lavoro stabiliti dai procedimenti di propria competenza». Evidenziando di aver provveduto ad effettuare le verifiche prescritte dalla legge «producendo idonea certificazione, allegata al presente atto, di indisponibilità di personale interno dotato di idonei requisiti a svolgere l’incarico de quo».

Per Lamonica dunque «si rende necessario per una maggiore efficacia dell’attività amministrativa affidare l’incarico di supporto al RUP per l’istruttoria e la definizione delle pratiche urbanistiche-paesaggisticoambientali con esclusione di quelle riguardanti opere oggetto di domanda di condono edilizio a professionisti esterni in possesso per studi ed esperienza professionale della competenza richiesta».

Trattandosi di servizi in economia, si procede all’affidamento diretto e la scelta guarda caso è caduta sempre sugli stessi due architetti, così motivando: «In precedenza l’Ente si è avvalsa dalla collaborazione di n. 2 professionisti esterni e che dall’esame dei curricula degli stessi emerge l’esperienza e la preparazione acquisita necessaria a garantire lo svolgimento puntuale e perfetto delle attività afferenti l’incarico; l’attività prestata dai precedenti professionisti incaricati si è rilevata essenziale per l’Ente in termini quantitativi e qualitativi avendo gli stessi provveduto all’istruttoria di un consistente numero di pratiche cui sono seguiti provvedimenti autorizzatori con introiti sensibili a favore dell’Ente».

La spesa complessiva per dodici mesi di lavoro della Verde e di Ambrosino ammonta a 24.960 euro oneri compresi.

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos