fbpx
giovedì, Maggio 23, 2024

Un Diamante, il Cortometraggio di Michele Schiano che Catturerà l’Attenzione del Pubblico

Gli ultimi articoli

Un Diamante, e’ questo il titolo del nuovo cortometraggio nato sull’incantevole isola di Ischia da un suo figlio, che promette di catturare l’attenzione del pubblico con la sua bellezza visiva e il suo potente messaggio emotivo.
Si tratta della nuova idea scritta e diretta dal talentuoso regista ischitano Michele Schiano, che si è avvalso del supporto di Massimiliano Nardelli e il patrocinio morale del comune di Forio.
Un progetto cinematografico che ha immortalato i suggestivi e caratteristici vicoletti e i panorami mozzafiato del comune di Forio e di Serrara Fontana grazie a Salvatore Iacono e Don Peppino Iacono, che hanno individuato le location suggestive dove sono state effettuate le riprese che hanno contribuito a conferire al cortometraggio un’aura di autenticità e bellezza.

Ambientato durante la prima settimana del mese di dicembre, l’opera cinematografica vede la brillante direzione della fotografia di Giovanni del Prete e l’abile trucco di Marilisa Fergola.
Il fotografo di scena Orlando Faiola e l’assistente regia Angelica Trezza hanno contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente ed autentica con la complicità del paesaggio naturale.

Nel cast, spiccano talenti locali e partenopei quali Lina Nido, Diamante Martone, Domenico Schiano, Nello Di Leva, Lucia D’Ambra, Viky Parker e Giuseppe Trani, che hanno dato vita a personaggi vibranti e pieni di profondità.

Ma al di là della maestria tecnica e delle interpretazioni, Michele Schiano sottolinea l’importanza di “Un Diamante”:
“Il mio nuovo cortometraggio offre soprattutto una riflessione toccante sulla natura umana.
Il suo messaggio ci invita a considerare l’importanza di comportarsi con umanità e compassione, suggerendo che spesso sottovalutiamo il potere delle nostre azioni fino a quando non è troppo tardi. È un monito a vivere con consapevolezza e gentilezza, per evitare i rimorsi che possono tormentare la nostra coscienza”.
Dunque, “Un Diamante” non è solo un cortometraggio, ma un’esperienza cinematografica che rimarrà nel cuore dello spettatore, invitandolo a riflettere sul significato della vita e sul valore delle relazioni umane.

Foto Orlando Faiola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos