fbpx
giovedì, Maggio 23, 2024

Tutto pronto per Sfila Forio 2024 con la Banda Città di Forio e la Musikapelle Dorf Tirol

Gli ultimi articoli

Tutto pronto per Sfila Forio. Un evento di musica e folklore che unisce la storia musicale della banda Città di Forio e quella della banda “Musikapelle Dorf Tirol” che arriva dal lontano Trentino Alto Adige.

Un gemellaggio musicale da non perdere che riempirà il corso di Forio, domenica 19 maggio, dalle 10 alle 13, della musica speciale che solo le bande sanno produrre. Domenica mattina, però, Forio aprirà i suoi vicoli e le sue strade principali ai 60 musicisti che arrivano dal Tirolo con i loro costumi tradizionali e con un repertorio musicale che spazia dalla tradizionale musica per ottoni con marce, polke e valzer alla musica sinfonica originale per ottoni fino all’intrattenimento moderno e raffinato.

Sfila Forio 2024, torna grazie all’impegno della Banda Città di Forio che ha già dato dimostrazione, nel passato della sua arte e che dal 2010 si è rinnovata nell’Associazione Musicale “Papa Giovanni XXIII – Insieme Per La Musica”. Un gruppo musicale che affonda le sue radici nella storia di Forio fin da quando accompagnò Giuseppe Garibaldi a Casamicciola nel lontano 19 giugno 1864. Un particolare, questo, che ci permette di ricordare anche le ricerche del mai dimenticato Nino D’Ambra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos