fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024

De Luca: Restiamo gialli. Operazione verità chiesta da me

Gli ultimi articoli

“Vedo che sugli organi di informazione – scrive De Luca – si è creata un’attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania. La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute.

Ho sollecitato io un’operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque non c’è più nulla da decidere e da attendere. Riconfermo altresì che sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia. Non sono assoluamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito.

Non è tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilità istituzionale e comportamentale.

1 COMMENT

  1. Per la serie Esopo news.
    Il governatore non si è ancora accorto che a Napoli la gente continua ad andare in motorino senza casco?
    Il governatore lo sa che per parlare con il prefetto basta che si affacci dalla finestra?
    Il governatore solo ora si accorge che a Napoli il semaforo rosso è un consiglio?
    Ecc.
    L’essere un re di coppe non fa vincere le partite alla città.
    Ma forse il mondo delle utopie è più accettabile della realtà napoletana,(ovviamente estendendo tale distinguo a molte molte molte altre zone, città e regioni d’Italia)..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos