fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024

“Daily Express”: Ischia, l’isola da visitare

Gli ultimi articoli

 

Tra Brexit e altri terremoti politici, il Regno Unito non rinuncia a guardare alle nazioni vicine per le proprie vacanze ed arriva dal portale “Daily Express” (il sito dell’omonimo quotidiano e speciale domenicale) un approfondimento da non perdere sulla nostra isola.

“Un gioiello di isola nascosta: perchè dovreste trascorrere le vostre vacanze ad Ischia” questo il titolo dell’articolo scritto da Claudia Cuskelly.

Leggiamo.

“A breve distanza da Napoli con spiagge meravigliose a portata di mano c’è il vero charm rustico italiano.

Posta nell’ombra della vicina Capri, è l’immagine esatta del paradiso italiano. Ischia è una piccola isola vulcanica nella baia di Napoli e un segreto turistico ben mantenuto.

E’ stata appena eletta dalla Travel+Leisure l’isola più bella d’Europa, battendo la perfezione di Santorini e la sua cugina Sicilia.

E non è difficile capirne i motivi: panorami montani di u verde lussureggiante, fonti termali, spiagge mozzafiato fanno di questa poco nota meta turistica il luogo ideale per le proprie vacanze estive.

Un’ora di traghetto da Napoli e siete in questa isola di 17 miglia quadrate dove i turisti sono pochi e i residenti vi regaleranno grandi emozioni.

I luoghi da visitare di questa paradisiaca isola sono rivolti al relax, con le sorgenti termali naturali e le saune costruite in grotte per una vacanza naturalista.

Ischia Porto e Ischia Ponte sono due centri dell’isola che offrono sfaccettature un po’ differenti della pacifica vita italiana.

Di notte le piazze si riempiono di residenti per vibranti feste contraddistinte dal limoncello.

Il vero tesoro di Ischia risiede nel suo paesaggio verde, con le colline che si stagliano sul mare e che creano panorami mozzafiato.

Sant’Angelo è la summa di tutto ciò, con panorami bellissimi su un magnifico porto.

E con acqua calda turchese che contrasta con la sabbia bianca, le spiagge sono spettacolari.

Nel vero stile italiano, il cibo è al centro della località.

Pietanze di mare sono le specialità, come anche il coniglio allevato sull’isola.

Una cosa da provare è il rucolino, fatto con foglie di rucola, che rende il liquore particolare.

L’isola idilliaca ha avuto un passato turbolento. Il suo nome significa “distruzione totale” ed è dovuto alle eruzioni vulcaniche e ai terremoti di secoli fa.

L’ultima eruzione fu registrata nel 1301 e distrusse tutto il centro abitato, ma oggi le rovine antiche aggiungono un tocco di unicità al fascino mediterraneo.”

Il quotidiano “Daily Express” è in stampa dal 1900 ed è distribuito in tutto il Regno Unito. Al maggio 2015 le copie in circolazione erano in media 432,076 al giorno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos