fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024

“Ciao Darwin”, la sicurezza nei giochi è tutta ischitana

Gli ultimi articoli

 

C’è un pizzico (e forse anche di più) di Ischia nei divertentissimi giochi che rendono la trasmissione di Canale5 “Ciao Darwin” molto particolare: responsabili della sicurezza e della realizzazione dei giochi vi sono, tra gli altri, anche alcuni isolanissimi professionisti.

I protagonisti sono Antonio Gebbia, residente ormai ad Ischia da anni, e Ciro Mancusi che, grazie all’esperienza maturata insieme presso il Parco Avventura di Fiaiano “Indiana Park” ed in seguito ai molti corsi effettuati, ha acquisito le qualifiche professionali che gli consentono di lavorare anche nelle trasmissioni televisive come “Ciao Darwin”, appunto, in onda in questi giorni. Un altro collaboratore del parco isolano è Raffaele De Martino sommozzatore professionista, esperto conoscitore dei fondali isolani.

Questi giovani professionisti hanno lavorato alla realizzazione dei giochi esterni, come “il Genodrome”, e si occupano della sicurezza dei concorrenti durante le prove anche in acqua ed all’interno delle studio.

Una bellissima soddisfazione per tutti quelli che hanno intrapreso un percorso formativo nella struttura isolana che ha portato all’inserimento lavorativo in settori di alta professionalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos