fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Vacanze ischitane per Matteo Salvini. Il futuro premier si ricarica ad Ischia

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Speriamo che Ischia gli porti fortuna. Il futuro premier della nostra nazione (qualcuno ci salvi dalla maledizione nazionale targa 5stelle), Matteo Salvini, ha scelto il Regina Isabella per le sue vacanze pasquali. Una sosta alle terme, proprio come quella che servì a Giuseppe Garibaldi, è necessaria al leader del Centro Destra per ripartire alla carica del governo italiano e puntare ad avere il mandato esplorativo per la formazione del primo governo dopo il PD.
Per Matteo ed Elisa Isoardi, si aprono le porte del “nostro” Regina Isabella. Giancarlo Carriero, farà gli onori di casa e, come già immaginiamo, il meglio del made in Ischia, sarà mostrato al segretario della Lega.
L’arrivo – salvo cambiamenti dell’ultimora – è previsto per questo pomeriggio e, sulla vacanza ischitana del capo del carroccio, è tutto top secret.
Pasquale Palamaro, lo chef dell’Indaco e del Regina Isabella, ha già pronta una selezione di piatti, rigorosamente a chilometro zero.
Nulla di nuovo per Matteo ed Elisa che, proprio al Regina Isabella, vissero la loro prima uscita pubblica. Era il 5 luglio del 2016 quando, in occasione del Premio Ischia di Giornalismo, i due si concessero un pomeriggio di relax.
Erano i primi giorni della loro relazione: “Con Matteo – disse ai giornalisti Elisa – è un periodo di profonda felicità. Concepiamo il relax, il benessere allo stesso modo. Scoprire di avere gli stessi gusti è stato una delle tante belle sorprese”.
Pochi giorni fa, Elisa è stata al centro delle cronache per aver rilasciato una dichiarazione che ha fatto molto discutere: «Sono orgogliosa dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me. È il suo momento. Ho il dovere di non confondere i piani. Per rispetto. Per amore. Una donna – sono le parole di Elisa -, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra».

NIENTE MERKEL. Sono trascorsi due anni, invece, da quando Angela Merkel, il cancelliere tedesco innamorata di Sant’Angelo, non trascorre da noi le sue vacanze pasquali. Il soggiorno ischitano, insieme al marito Joachim Sauer, ha sempre proiettato la nostra isola sulla ribalta internazionale e siamo sicuri che la vacanza dell’uomo “in verde” sull’isola “verde” sarà un’ottima vetrina per tutti noi.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos