fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Truffa on line: denunciate due persone

Gli ultimi articoli

c.s. | Ennesima truffa effettuata tramite il noto sito di aste on-line Ebay in cui è caduto in trappola un ischitano che si è subito rivolto agli uomini della Polizia di Stato di Via delle Terme.

In seguito a tale denuncia i poliziotti del Commissariato di Polizia di Ischia diretti dal Vice Questore Aggiunto Dott. Alberto Mannelli avviavano le immediate indagini volte all’individuazione del colpevole.

Nello specifico l’ischitano acquistava su Ebay un telefono cellulare di ultima generazione modello Apple Iphone 6S al prezzo di 350,00 Euro. Ma come accade in molti casi, soprattutto quando non si usano metodi di pagamento quasi-sicuri quali il rinomato PayPal l’oggetto acquistato non è mai giunto al domicilio dell’acquirente ed il venditore come per magia scompariva nel nulla.

Nonostante ciò i truffatori lasciavano numerose tracce da seguire e gli investigatori non tralasciavano nessun accertamento.

La tenacia dei poliziotti portava i suoi frutti e venivano identificati quali autori del reato 2 persone, F.I. classe ’47 di Ferrara e P.L. classe ’86 di Torino che venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa in concorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos