fbpx
mercoledì, Maggio 15, 2024

Trasporto Pubblico Locale. Maria Grazia Di Scala: “Subiamo le scelte della Regione e di De Gregorio in completo silenzio”

Gli ultimi articoli

Con Maria Grazia Di Scala parliamo dei problemi legati al traffico. Al di là delle singole iniziative comunali, vi è un problema sui trasporti pubblici. La Regione Campania ha investito molto per i trasporti su gomma e su ferro, poco sulle vie del mare che interessano la nostra isola.

Intanto abbiamo un parco autobus vecchio, mezzi che si guastano in strada e turisti costretti ad attendere ore alle fermate.

“Purtroppo questa è un’altra piaga. Forse sarò diventata noiosa, ma io mi batto molto per i trasporti marittimi, ad esempio, fondamentali per l’isola. Il trasporto pubblico locale è in balia del caso e della volontà del presidente De Gregorio, che si è dedicato molto ai social e meno alla risoluzione dei problemi. Ad esempio poco fa vi sono state delle corse soppresse della Circumvesuviana e i cittadini hanno protestato veemente.

La Regione Campania non investe sul sistema isolano.

Gli autobus, grandi e vecchi, bloccano la circolazione, quando si guastano rendono la strada pericolosa… si potrebbero ad esempio utilizzare più mezzi piccoli e in maggior numero.

Non è possibile che i sindaci stiano in silenzio e dobbiamo avere questi mezzi vecchi e vetusti. Intanto in Campania vi sono autobus nuovi, avveniristici…qui non abbiamo nemmeno le pensiline e costringiamo centinaia di persone al giorno ad attendere sotto al sole.

Fossi io sindaco andrei un giorno si e un giorno no a protestare contro questa situazione. Invece i sindaci isolani restano in silenzio.”

6 COMMENTS

  1. Sono anni che penso che sull’isola ci vorrebbero autobus più piccoli, tipo navette, ed eliminare le corse CD e CS, che creano più problemi di tutte le altre corse messe insieme! Fanno un giro troppo lungo che, inevitabilmente, provoca ritardi su ritardi, visto che spesso si incastrano e si bloccano nelle strade più strette!!! Bisognerebbe sostituirle con mezzi piccoli e più frequenti!!!!…… Ma, ovviamente, mettere più bus (piccoli) e quindi, più autisti, più carburante, più assicurazioni, più manutenzione e via dicendo, costerebbe molto ma molto di più!!!!! Praticamente….”un cane che si morde la coda”!!!!!

    • Sono d accord con te sul fatto dei giri lungi. A questo punto perche’ non far fare le soste a Fiaiano e ai Maronti al CD e CS? Cosi si mette qualche bus in piu a lavorare!

  2. Sono anni che penso che sull’isola ci vorrebbero autobus più piccoli, tipo navette, ed eliminare le corse CD e CS, che creano più problemi di tutte le altre corse messe insieme! Fanno un giro troppo lungo che, inevitabilmente, provoca ritardi su ritardi, visto che spesso si incastrano e si bloccano nelle strade più strette!!! Bisognerebbe sostituirle con mezzi piccoli e più frequenti!!!!…… Ma, ovviamente, mettere più bus (piccoli) e quindi: più autisti, più carburante, più assicurazioni, più manutenzione e via dicendo, costerebbe molto ma molto di più!!!!! Praticamente….”un cane che si morde la coda”!!!!!

    • Certi bus non passano
      fanno dei giri immensi e poi ritornano.
      Bus indivisibili, indissolubili, inseparabili.
      Ma pensiline mai
      per chi cerca l’ombra come noi
      non è possibile.
      Incazzarsi mai
      per chi va a piedi come noi
      basta sorridere
      no no non piangere.

      (Bus mai – Antonello Venditti)

  3. Ahaha, parliamo, parliamo, e parliamo ancora…tanto parlare non costa niente e INTANTO RIMANGONO I PROBLEMI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos