fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Promozione. Simone Lubrano: “Ecco il Procida 2023-24. Con noi Massimo De Luise e Micallo”

Gli ultimi articoli

La prima uscita stagionale è stata archiviata con soddisfazione: il Procida, da lunedì, ha spostato il focus sull’esordio in campionato in programma domenica sul campo della Nuova Napoli Nord. I ragazzi capeggiati da mister Simone Lubrano Lavadera, nonostante le moltissime defezioni, il gran caldo e una condizione atletica ovviamente ancora non ottimale, già in Coppa Campania Promozione hanno dato prova di carattere e maturità. Nonostante la Fortitudo Campi Flegrei alla lunga sia stata capace di mettere alle strette la formazione biancorossa e di ribaltare l’iniziale vantaggio procidano, con consapevolezza dei propri mezzi gli isolani non hanno staccato la spina e hanno riequilibrato il match grazie ad un super Lorenzo Costagliola.

“Domenica avevamo tante assenze – ha ammesso mister Simone Lubrano ai nostri microfoni – Per una squadra isolana giocare il 3 settembre è complicato, perché abbiamo molti ragazzi alle prese con lavori stagionali. È stato comunque un buon allenamento, era la nostra prima partita ufficiale, non avevamo disputato nessuna amichevole e sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo messo benzina nelle gambe, difeso e giocato abbastanza bene e soprattutto c’è da sottolineare lo spirito. Abbiamo pareggiato al 95′, ci abbiamo creduto, contro una formazione che, nonostante sia neopromossa, è una buona squadra e dirà sicuramente la sua in questo campionato”.

Dalla conferma di Lorenzo Costagliola, del fratello e capitano Antonio e degli altri over, come Muro, Lamarra, Minauda e Vanzanella, il Procida ha deciso di ripartire per dare seguito all’ottimo percorso condotto la scorsa annata. Gli addii dei talenti Quirino, accasatosi all’Ischia, e di Gadaleta, trasferitosi alla Nocerina, inoltre, non preoccupano la dirigenza biancorossa, la quale può contare sulle doti dei giovani Veneziano, Gamba e Piro. Oltre a ciò, il Procida non è rimasto con le mani in mano in sede di mercato e ha aggiunto, ad una rosa già valida, due tasselli di esperienza e qualità. Il primo è Giovanni Micallo, difensore classe 1982, con un passato di assoluto rilievo con la maglia del Procida. Micallo, che aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi alla carriera di allenatore, ha avuto modo di guidare nel recente passato proprio la Nuova Napoli Nord, primo avversario del Procida nel girone A di Promozione. Oltre Micallo, gli isolani si sono assicurati anche Massimo De Luise, giovane attaccante reduce dalle importanti esperienze formative in Eccellenza con le casacche di Real Forio e di Ischia.

“Abbiamo perso Gadaleta e Quirino, i quali sono andati a fare delle esperienze più importanti in Serie D, gli auguro il meglio e gli faccio il mio più grosso in bocca al lupo, così come per tutti i procidani in giro per l’Italia che portano in alto il nome dell’isola. La società ovviamente si è organizzata e la ringrazio per questo. Ringrazio il presidente Parascandola, il direttore generale Lubrano – ha continuato Lubrano – perché hanno compiuto degli sforzi importanti. Nonostante siamo una piccola realtà, abbiamo aggiunto rinforzi per aiutare la squadra. Oltre ai calciatori già presenti, come i fratelli Costagliola, Muro, Piro, Vanzanella, Gamba e tanti altri, abbiamo aggiunto Massimo De Luise che arriva dall’Ischia e, nonostante non abbia giocato tantissimo, è un ottimo profilo, è giovane ed è quello che serviva. Poi, ovviamente, c’è il ritorno del capitano Giovanni Micallo che per noi è una garanzia. Voleva tornare sull’isola e l’abbiamo accolto a braccia aperte.

Ci vorrà un po’ di tempo per metterlo nelle migliori condizioni possibili, ma già la presenza nello spogliatoio o in mezzo al campo quando ci alleniamo, ci dà una grossa mano in vista di un campionato che sarà difficile. Il girone A è complicato, ci sono tante squadre attrezzate. Abbiamo sempre partecipato al gruppo B, ed anche lì l’anno scorso c’erano quattro-cinque formazioni forti, ma quest’anno nel girone A hanno allestito rose competitive. Basti pensare alla Sessana, al Villa Literno, il Pugnanello, il Casal Di Principe, il Cellolese, lo Scampia che è un’ottima squadra. Sarà un girone avvincente, ma ci faremo trovare pronti. L’obiettivo è cercare di migliorare l’anno precedente. L’anno scorso siamo arrivati a 40 punti, al sesto posto in classifica, quest’anno cercheremo di raggiungere i 41 – ha concluso Lubrano – portando avanti le nostre idee e il nostro modo di fare”.
Con questi ingredienti, il Procida è pronto a immergersi nel campionato con l’obiettivo di mantenere la categoria senza patemi d’animo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos