fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Oleandro pericolante, pronto intervento dei vigili del fuoco a Ischia

Gli ultimi articoli

Lungo l’accorsata via Alfredo De Luca, nella tarda serata di venerdì, un oleandro presente sul marciapiede che caratterizza il lato destro della carreggiata procedendo da piazza Antica Reggia all’incrocio con via delle Terme, ha mostrato segni di evidente instabilità.

Presente, da anni, proprio dinanzi al negozio GIMA ad Ischia, il potenziale “oleandro problematico” aveva iniziato a destare non poche preoccupazioni nei passanti e nei commercianti che sono presenti nell’area. L’albero, infatti, con folate di vento o a seguito del passaggio di autoveicoli e camion, ha dimostrato di essere nettamente instabile e, quindi, si è reso necessario l’intervento sia dei vigili urbani che dei vigili del fuoco.

Mentre i primi provvedevano a regolamentare il traffico viario in quella importante arteria ischitana, i vigili del fuoco hanno provveduto prima alla verifica della effettiva pericolosità dell’albero e poi alla rimozione dello stesso. Una operazione che è durata vari minuti e che ha riportato l’area a livelli di sicurezza.

Ora, al posto dell’albero, vi è un “rettangolo vuoto”… come sarà riempito? Con la solita colatura di cemento, o con un altro albero bello, rigoglioso e colorato????

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos