fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Nasce il Comitato “La Strada del Buonsenso”

Gli ultimi articoli

E’ dall’esasperazione per il continuo dolore sulle nostre strade, dall’insicurezza che si percepisce nitida e angosciante, dal malessere profondo per un territorio congestionato e caotico a causa di un traffico che ha assunto dimensioni oltre ogni decenza che nasce il nostro comitato. Composto da cittadini che hanno deciso di mobilitarsi attivamente per promuovere la cultura della sicurezza e della vivibilità delle nostre strade, il comitato interviene in un momento di allarme massimo per la nostra isola legato al traffico veicolare.

“La strada del buonsenso” questo il nome scelto per il comitato, a rimarcare quanto il lavoro principale da mettere in atto sia proprio di natura culturale e sociale, affinché sia il buonsenso dei cittadini in primis a creare le condizioni di sicurezza e vivibilità di cui il nostro territorio e le nostre strade hanno improcrastinabile bisogno.

Il comitato come da statuto, metterà in atto tutte le iniziative necessarie ad “… ottenere dalle istituzioni competenti il miglioramento delle condizioni di viabilità, vivibilità e messa in sicurezza delle pubbliche strade, mediante rimozione delle cause di pericolo che nel corso degli anni hanno cagionato numerosi incidenti, spesso mortali, sull’isola d’Ischia”. Ed a questo si aggiungerà un convinta opera di “…sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli organi istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta od indiretta per garantire la tutela al diritto alla sicurezza dei cittadini”.

L’iniziativa è pubblica e aperta a chiunque condivida lo spirito ed i principi ispiratori del comitato che verranno presto presentati in un incontro aperto a tutti affinché la condivisione e l’adesione sia massima per un fine nobile e non più trascurabile. Il Presidente nominato, che ha accettato responsabilmente e convintamente l’incarico è Leonardo Taliercio, persona che si è contraddistinta per la volontà limpida ed onesta di porre un freno vero alla degenerazione che l’isola d’Ischia sta tragicamente vivendo a causa di numeri, comportamenti e carenze che hanno reso le nostre strade un pericoloso incubo.

Confidiamo sinceramente nella partecipazione attiva di tutti!

A prestissimo risentirci

Comitato “La Strada del Buonsenso” 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos