Ischia. Aliscafo Alilauro fermo al largo della Mandra

6

Un aliscafo della compagnia di navigazione “Alilauro” è fermo da poco prima delle ore 16.00 al largo della spiaggia della Mandra ad Ischia, prua verso il Porto.

Una presenza che ha destato la curiosità di tanti.

6 Commenti

  1. L unità Rosaria lauro era in attesa di posto d’ ormeggio. Suddetta era senza passeggeri e con il solo equipaggio a bordo. Posizionata a ridosso del vento proveniente da ponente. In definitiva stava in rada in attesa del posto d ‘ormeggio.

  2. Di sicuro è strano vedere una nave ferma a pochi metri dal porto però forse non tutti sanno che le navi non devono essere per forza ormeggiate in porto. Esiste anche l’attesa al di fuori di quest’ultimo che in terminologia marinaresca viene chiamata “rada” . Nel periodo estivo i posti di ormeggio dato l elevato numero di partenze sono limitati quindi una nave scarica che deve non ha la partenza immediata viene mandata in attesa per poi rientrare in tempo utile ad effettuare la caricazione. Quindi non si deve pensare per forza ad una avaria o problemi di altra natura è quindi normale routine marittima e nel caso specifico riportato il Rosaria Lauro quest’oggi ha scelto lo specchio acqueo antistante la Mandra poiché zona ridossata dal vento e dalle onde di ponente.

  3. Il posto in porto lo assegna la capitaneria. Una siesta al dondolio nn è cosa piacevole. L unità stava a ridosso dalle onde proveniente da ponente, in attesa di ormeggio nel porto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui