fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Infiltrazioni a scuola: arriva il nuovo piano orari del comprensivo Ibsen

Gli ultimi articoli

In merito ai LAVORI STRAORDINARIA MANUTENZIONE PLESSO PERRONE il dirigente Scolastico Marinella Allocca ha diramato il nuovo AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA PLESSO MANZONI e diffuso il quadro orari e la dislocazione del Plesso Perrone oggetto di opere ed interventi .

” A integrazione dell’ avviso pubblicato in data 10 ottobre u.s., si comunica che le classi di scuola Primaria sono allocate come da prospetto seguente:
Piano terra, corridoio est : classi prime, seconde e terza.
Primo piano, lato nord: classi quarte e quinte”
– scrive IL DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Marinella Allocca, fornendo poi il nuovo e definito orario di lezione con le sedi destinate agli allievi del De Gasperi di Perrone.

Nel merito la comunicazione va ai Responsabili di plesso Scuola Primaria Ins. Di Iorio Daniela,Scuola dell’Infanzia, Ins. Scuderi Maria Pia, al personale docente ed ATA
Scuola Infanzia e Primaria Plesso Perrone, ai DSGA dell LC. “E. Ibsen di Casamicciola Terme, al Sindaco Ing. G.B. Castagna, al Presidente del Consiglio d’Istituto, Avv. Anna Itri, ai genitori Scuola Infanzia e Primaria Plesso Perrone.

“ In riferimento alle Infiltrazioni d’acqua piovana: interventi di lavori straordinaria manutenzione Plesso Perrone e con riferimento alla situazione del precedente anno scolastico del plesso Perrone, riguardo il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria inerenti il rifacimento in toto del manto d’asfalto, di ripristino delle parti ammalorate“– si legge nel documento ufficiale- “al fine di permettere l’esecuzione dei lavori necessari e poter comunque, garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica, si dispone diversa organizzazione oraria e allocazione delle sette classi di Scuola Primaria del piano superiore e delle tre sezioni di scuola dell’Infanzia“.

ORARI ED ORGANIZZAZIONE

DA LUNEDI 17 OTTOBRE: FINO A NUOVA COMUNICAZIONE PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: SCUOLA DELL’INFANZIA E CLASSI V A- B PLESSO PERRONE
a. Le tre sezioni di Scuola dell’Infanzia rispetteranno turno normale dalle 08.30 alle 13.30 (Flessibilità : entrata 8,30 – 9,15 uscita : dalle 13.00 – 13.30) e saranno allocate negli spazi adiacenti la scuola dell’Infanzia ex Maio. Le sole attività didattiche della Scuola dell’Infanzia del plesso Perrone saranno sospese lunedì 17 ottobre e riprese regolarmente martedì 18 ottobre.
b. Le classi quinte Scuola Primaria saranno allocate al piano terra , con regolare svolgimento delle lezioni da lunedì 17 ottobre PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA PERRONE PIANO TERRA
Negli spazi del piano terra del plesso Perrone, in base alla capienza e al numero degli alunni, saranno destinate le classi I- II- III- IV di scuola primaria, procedendo dall’ingresso secondo il seguente ordine:
Aula classe III A
2A Aula classe III B
3“ Aula classe IV B
4“ Aula classe I A
SA Aula classe I B
6“ Aula classe IV A
Aula professori gruppo 10 alunni II B
Refettorio classe II A più gruppo 4 alunni 11 B tot. 17
L’entrata e l’uscita degli alunni sarà così regolamentata:
Classi III A/B, IV B e I A/B porta ingresso principale piano Inferiore
Classi Il A/B, IV A porta d’emergenza lato scale.
Gli alunni prelevati dalle Suore dell’Istituto Divina Provvidenza usciranno dalla porta dell’ingresso principale piano superiore con la vigilanza di un collaboratore e un docente.
Saranno utilizzati solo i servizi igienici al piano inferiore, il cui uso, durante la merenda, dovrà essere effettuato con adeguata regolamentazione dal responsabile di plesso e dai docenti; il resto dell’edificio interessato dai lavori sarà completamente isolato e interdetto.
I docenti e i collaboratori scolastici tutti avranno cura di assicurare l’osservanza delle disposizioni dettate e la massima vigilanza su tutti gli alunni.
In particolare il responsabile del plesso avrà cura di sovraintendere, nell’immediato, alla corretta disposizione delle aule e dei relativi arredi da posizionare, nonché all’esecuzione di quanto 5opra disposto, avvalendosi della collaborazione del personale DOCENTE ed ATA.
Dovrà, altresì, accertarsi che tutto il personale della scuola prenda visione della presente circolare, restituendone copia firmata in segreteria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos