fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Giosi modifica la delibera 61: dal primo gennaio addio dirigenti

Gli ultimi articoli

[intro]Pronti ad assumere 45 dipendenti al comune di Ischia. Dal primo gennaio 2015 addio ai dirigenti[/intro]

Ora è la Delibera numero 65 e porta via con se anche gli incubi di Isidoro Di Meglio rispetto alla 61. Giosi Ferrandino, Enzo Ferrandino, Rosanna Ambrosino e Giosuè Mazzella hanno firmato la delibera con cui viene cambiato, in sostanza, l’intero assetto organizzativo del comune di Ischia.

La modifica sostanziale è facile: si lascia l’organizzazione piramidale con un dirigente e si sceglie di adottare una pianta organica “orizzontale” che preveda 19 responsabili dei singoli servizi, tutti autonomi e tutti di pari grado.

Un cambio epocale che arriva un po’ dopo le polemiche politiche di quest’estate, un po’ dopo le denunce (ripetute) di Bernardo e un po’ perché l’assenza di personale operativo al Comune di Ischia si fa sentire in maniera reale.

Dal prossimo 1 gennaio 2015 (eliminando anche l’errore commesso nella delibera 61) finisce l’era dei dirigenti e parte quella dei funzionari. Così come partiranno i concorsi banditi nel 2012 ma mai resi operativi.

La nuova pianta organica, con 19 servizi autonomi, sarà completo solo dopo 45 assunzioni (sono tanti i posti vacanti) che verranno effettuati, secondo quanto stabilito dalla Delibera 65, in ossequio alla copertura finanziaria da trovarsi nel bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/2017

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos