fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Forio, il programma della Festa della Madonna della Libera

Gli ultimi articoli

Ecco il programma della “MAdonna della Libera” diffuso dal Comitato Il Parroco Mons. Giuseppe Regine Santuario Diocesano della in San Carlo

“Fedeli carissimi, CARISSIMI, Gesù Cristo pone questa condizione: vivere di fede per essere poi capaci di muovere le montagne. Sono tante le cose da rimuovere nel mondo, ma innanzitutto nel nostro cuore. Tanti ostacoli alla grazia! Fede, quindi; fede operativa, fede disposta al sacrificio, fede umile. La fede ci trasforma in creature onnipotenti: e tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, l’otterrete (Mt 21, 22). Spinti dalla forza della fede, diciamo a Gesù: Signore, credo! Ma tu aiutami perché possa credere di più e meglio! E rivolgiamo la nostra preghiera anche a Maria, Madre di Dio e Madre nostra, Maestra di fede: beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore (Lc 1, 45). «Madre, aiuta la nostra fede!».

PROGRAMMA

Domenica 3 novembre
Ore 16:00 – INTRONIZZAZIONE DELLA VENERATA IMMAGINE DELL’INCORONATA MADRE DELLA LIBERA.
Ore 16:30 – S. Messa ed atto di affidamento del Convegno Ecclesiale Diocesano alla Madonna.
LUNEDÌ 04 NOVEMBRE – SOLENNITÀ DI SAN CARLO BORROMEO
Ore 09:30 – S. Rosario
Ore 10:00 – S. Messa.
Ore 18:30 – S. Rosario
Ore 19:00 – Messa Solenne in suffragio di tutti gli Sportiello defunti. Apertura del QUARTO ANNO CENTENARIO DEL SANTUARIO 1620 – 2020.

DA MARTEDÌ 5 A SABATO 9 NOVEMBRE
Ore 10:00 – S. Messa
Ore 18:30 – S. Rosario
Ore 19:00 – S. Messa e Coroncina della Madonna

APPUNTAMENTI PARTICOLARI MARTEDÌ 5 NOVEMBRE
Pellegrinaggio della Comunità Parrocchiale di Sant’ Antonio Abate in Ischia guidata dal Parroco Can. Giuseppe Nicolella.

Sabato 9 novembre
Ore 16:00 – Raduno dei bambini ai piedi della Madonna e atto di affidamento
DOMENICA 10 NOVEMBRE FESTIVITÀ DELLA MADONNA DELLA LIBERA
Ore 07:00 – 08:00 – 09:00 – 10:00 – Ss. Messe Ore 09:00 – Giro della banda musicale per le strade di Forio e Panza
Ore 11:00 – Messa solenne presieduta da S. Ecc.za Mons. Pietro Lagnese, vescovo di Ischia, trasmessa in diretta TV su canale 688 e sul sito www.nuvola.tv Ore 16:00 – Processione per le strade cittadine. Al rientro Santa Messa.
DA LUNEDÌ 11 A SABATO 16 NOVEMBRE Ore 18:30 – S. Rosario; Ore 19:00 – S. Messa.

Domenica 17 novembre
Ore 08:00 e ore 10:00 – Ss. Messe Ore 16:30 – Breve processione per le strade della contrada Cierco. Al rientro S. Messa e reposizione della venerata immagine della Madonna della Libera

Animeranno le celebrazioni liturgiche: La Corale “San Vito” diretta dal M° Gianvito Di Maio. Il gruppo “Giovanincoro” del M° Filippo Schioppa. I “Ragazzi di San Vito” ed il gruppo ‘‘Chitarre San Vito’’. Le processioni saranno accompagnate: dalla Banda Musicale Aurora “Città di Panza” diretta dal M°Giovanmatteo Calise. L’addobbo in chiesa: ditta “D’Errico” di Grumo Nevano. L’addobbo floreale: ditta “L’Orchidea” di Forio. L’illuminazione della contrada: ditta “Elettrosavio” di Forio. Spezzerà la Parola di Dio: P.Marco Masi, C.P. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos