fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Forio e le affissioni: “Siamo nel Far West”

Gli ultimi articoli

Volete affiggere un manifesto nel comune di Forio? Bene, siete liberissimi di farlo perchè, come hanno dichiarato alla rappresentate di una delle agenzie di viaggio più importati dell’isola,  il contratto con la ditta che si occupa delle affissioni è scaduto e non è stato ancora rifatto il bando, quindi ad oggi l’affissione è libera. Ma ciò ha gettato il comune nel caos.

“Abbiamo chiesto spiegazioni al comune sull’affissione dopo che siamo stati vittima di un comportamento davvero poco gradevole – ci ha detto l’imprenditrice – che si è ripetuto anche oggi. Avendo chiesto delucidazioni e avendo avuto la conferma della libertà di affissione, abbiamo affisso i manifesti dei nostri viaggi di gruppo. Due miei dipendenti hanno svolto questo lavoro nel loro normale orario. Purtroppo però per la seconda volta, i manifesti sono stati strappati dopo neanche un’ora probabilmente da chi – al momento in maniera assolutamente abusiva – prende soldi a nero per l’affissione! Ora io mi domando, a cosa serve strappare i manifesti dal momento che io non mi rivolgerò mai ad un abusivo? E’ solo pura cattiveria ed evidenza del nostro corrotto modo di vivere. Anche in questo caso, devo subire, stracciare più di 100 € spesi tra manifesti, colla e lavoro… Spero che il comune faccia subito qualcosa per sistemare la situazione delle affissioni!
Concordiamo sul fatto che siamo nel “far west” e per usare termini più campani, possiamo mai accettare così senza dire nulla tali piccole “camorre” talvolta anche giustificate? No, io non l’accetto, mi dispiace. Sono molto DISGUSTATA da questa situazione. E con me, i miei dipendenti. Chiedo a chi di dovere di indagare e trovare un’immediata soluzione. Grazie.”

Cosa accade nel comune del Torrione? Visto che non vi è una ditta affidataria, chi gestisce in realtà le affissioni? Tutte domande che devono trovare risposta nelle istituzioni che non possono far finta di niente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos