fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Forio, Del Deo approva il regolamento per le progressioni

Gli ultimi articoli

Anche Francesco Del Deo ha intenzione di attuare progressioni verticali per i dipendenti comunali. Ma l’Ente doveva ancora dotarsi dell’apposito regolamento per la disciplina di queste “promozioni”, come prescritto dalla normativa in materia. Adempimento a cui ha ora provveduto la Giunta.

Nella delibera si cita appunto la norma e in particolare il decreto legge del 2011 che stabilisce che «Fatta salva una riserva di almeno il 50 per cento delle posizioni disponibili destinata all’accesso dall’esterno, le progressioni fra le aree avvengono tramite procedura comparativa basata sulla valutazione positiva conseguita dal dipendente negli ultimi tre anni di servizio, sull’assenza di provvedimenti disciplinari, sul possesso di titoli professionali e di studio ulteriori rispetto a quelli previsti per l’accesso all’area, nonché sul numero e sulla tipologia degli incarichi rivestiti. All’attuazione del presente comma si provvede nei limiti delle risorse destinate ad assunzioni di personale a tempo indeterminato disponibili a legislazione vigente».

L’adozione del regolamento che detta i criteri di valutazione era dunque irrinunciabile «al fine di prevedere modalità operative generali che consentano, nel rispetto della legge, di attivare selezioni efficaci per le esigenze dell’Ente».

Adesso anche Del Deo potrà dare il via alle progressioni verticali…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos